|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/elder-scr...ici_42325.html
ZeniMax Online intende aggiungere una feature classica dei MMO al suo progetto attuale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nutro molti dubbi su questo titolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
bah fosse per me ripristenerei il full loot.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
uhuhu
Sono passati 2 o 3 milioni di anni da quando giocavo a Ultima Online. Mi ricordo che con il mio gruppo (i seekers), ogni tanto si crepava in qualche dungeon (vuoi per lag, vuoi per qualche sborone che attirava 800 draghi..ecc. ecc.).
Allora, via di ICQ a chiamare qualcuno che entrasse (da solo) e ti "ressasse" (si usa ancora il ress ? boh). Boh, ricordi, cmq sta cosa del dungeon pubblico non l'ho capita che c'entra pubblico o privato? TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Adesso (nei vari MMORPG) il mondo non è più unico per tutti, solo le città sono così, i dungeon sono "istanze" private, in cui esiste solo il party che vi entra.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Ne nutro molti anche io. A parte il mezzo flop o flop completo di tanti altri titoli similari, si rischia una overdose da Elder Scroll. Dopo il successo planetario di Morrowind, Oblivion e Skyrim, e delle relative mod che hanno allungato a dismisura la vita di questi giganti videoludici, non credo che masse di persone vogliano gettarsi qui...si vedrà insomma.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Ottima idea, mi ricorda tanto... oddio, tanto forse è troppo, Darkness Falls, dungeon PvP di DAoC (l'unico del gioco in versione classica).
Entravi, trovavi altra gente, gruppavi o solavi, se morivi ti facevi ressare (con timer) da amici in zona. EQ, DaoC, UO... il migliori MMO mai creati. E chi ha iniziato a giocare al genere da WoW (che molto ha copiato da EQ) si è veramente perso il meglio. Tra shard e demo (EQ è pure Freemium) io consiglio sempre di provarli, per capire la vera essenza del genere MMO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Aggiungo che Wow è stato il mio primo mmorpg e purtroppo dopo averne provati almeno una decina (sia free che non) devo ancora trovare un titolo che abbia la stessa libertà di movimento di questo; e con ciò intendo: poter lanciare una magia mentre si salta o mentre si corre, in wow il PG da quanto puoi governarlo è come se ci fossi tu a lanciare cose, bhe sugli altri mmorpg non è così. Secondo me lo scarso successo degli altri titolo è dovuto solo a questo fatto, purtroppo tutti hanno copiato le cose di wow ma nessuno è stato in grado di copiare il gameplay che purtroppo o per amore ancora lo rende uno dei numeri uno. In questi giochi il gameplay per come la vedo io dovrebbe essere la parte di gioco dove si dovrebbe investire di più, essendo giochi lunghi (o meglio infiniti) il giocatore ha la necessità di essere libero, sembra una boiata ma tutto ciò rende il gioco in un qualche modo "diverso", più attivo. E se un gioco è troppo limitato diventa noioso (vedi aion, lineage 2, age of conan, war online), ci giochi il tempo che ti danno loro (il mese gratis) e poi stop.
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 28-05-2012 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non servono innovazioni per creare un prodotto nuovo o che piaccia, serve sapere gestire al MEGLIO quello che si ha, la Blizzard con Wow lo ha fatto ed il risultato si è visto...
Tutti cercano di copiarlo, ma di base il gameplay di Wow è un gradino anzi due sopra tutti gli altri. Credo che in un mmorpg la principale cosa da guardare è il gameplay. Perchè invece di lasciare questo commento inutile non mi trovi qualche titolo all'altezza.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Inoltre, reintrodurrei il full loot.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma un GIOCO DI RUOLO è molto più del gameplay. Un gioco con istanze private, no-kill, no-loot, party fissati, praticamente è un FPS con elmenti di leveling ed equipping, non è certo un gioco dove viene naturale il ruolo, la socialità, l'interazione casuale... etc... Se cerchi un gioco di ruolo, in cui ci sia un mondo, "realistico" che pulsa e vive UO fa per te, anche se non puoi saltare... Se invece ti piace saltare e lanciare magie resta su Wow che non c'è di meglio, ma non chiamarlo RPG...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-05-2012 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ah si forse perchè uno sà giocare e l'altro no? Forse perchè uno s'impegna e l'altro no. Che è no brain non discuto, ma non tutti riescono a giocare a wow, o almeno io non riuscivo a giocare con tutti, soprattutto con i scarsi. Chissà io perchè io con equip full blu riuscivo a fare più dps di quelli con equip ful viola (parlo di pve), bravura? Non per vantarmi ma si lo ero. La massa su wow si veste facendo i bg di certo non facendo arene perchè se non sei "capace" non riesci a concludere niente. Poi ognuno è libero di pensarla come crede ma questi sono dati di fatto. Quote:
Scusa cosa fà un gioco di ruolo se non il gameplay?? Il gameplay ti conferisce la libertà d'azione, di scegliere, di muoverti, di interagire, fondamentalmente il gameplay è il 70-80% del gioco. Io in un gioco come UO mi sentirei prigioniero e quindi non ci giocherei mai (come a tanti altri mmorpg provati)
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
"Non possiamo riproporre il gameplay punitivo che c'era in quell'epoca"
Magari, ci si giocava più di testa. Personalmente adoro il senso di pericolo dei vecchi videogiochi, se morivi ti toccava ricominciare, diventando seccante, quindi si cercava di fare tutto per sopravvivere. E' un pò triste ora, vedendo players di vari mmorpg, mmog ecc ecc che pur di fare in fretta si fanno uccidere per tornare il più velocemente possibile in un posto. Certo, si tratta pur sempre di una mia visione personale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
doppio
Ultima modifica di Bakaras : 29-05-2012 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
quello che ti permetteva di fare UO a fine anni 90 nessun altro MMO l'ha più permesso .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Più che la testa devo avere le scorte di camomilla per un intero esercito, sai le volte che il pc volerebbe giù dalla finestra con me? Ovvio se ti trovi in un dungeon contro un boss, crepa il tank, si è morti a prescindere, quindi in ogni caso muori quindi è meglio farlo più velocemente per poi poter tornare prima a combattere, mi sembra logico no?. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.