Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 13:49   #1
Core i7
Member

L'Avatar di Core i7

Iscritto dal: Aug 2010
Surriscaldamento elevatissimo nel mio PC, strani rumori all'alimentatore

Ciao ragazzi, grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato in passato, ora sono a un grosso problema Hardware..
Credendo di risparmiare, tempo fa comprai un alimentatore da 750W (PowerX), ma molti sconsigliano questa marca dicendo che è inutile ed è una marca sconosciuta (non hanno neanche il sito web). Allora.
La mia config è :
ASRock H55M Pro (la voglio cambiare ._.) socket 1156
Intel Core i7 860 (voglio cambiare anche questo )
RAM 8GB (forse ne metto 16)
ATI HD 5850 1GB Sapphire Overclock Edition (con questa mi trovo molto bene)
Alimentatore PowerX 750W (lo voglio buttare nel cesso )
Case Cooler Master Elite
Ventola di raffreddamento CPU: intel (quella inclusa, l'errore più grosso della mia vita O_O)
Ventola inclusa nel case + ventola alimentatore.
Molti miei amici giocano a Minecraft, uno stupido gioco java da 4 soldi, con un PENTIUM IV, Core 2 DUO, senza problemi. IO, con un i7 860 (LYNEFIELD) non posso giocare decentemente a questo gioco neanche in single player, lagga di continuo ecc. il mio procio quando gioco a Minecraft monitorato con Core Temp arriva a 99° o addirittura 110°. L'alimentatore comincia a fare un rumore del tipo "CRRRRR CRRRR", tipo una grattuggia, e si sente puzza di bruciato. Il computer continua a funzionare regolarmente ma la CPU arriva a 99% di utilizzo ecc.Non ho attivo nessun Overclock, e ho attivo SpeedStep, la cosa accade anche con Turbo Boost disabilitato. Alcune volte poi quando accendo il pc si sente un rumoraccio come un trattore, è insopportabile . Insomma, se prima potevo lasciare acceso il PC la notte per i download, o per il mio server, ora non posso più farlo perchè è troppo rumoroso. L'ho pulito circa due settimane fa rimuovendo ogni traccia di polvere e controllando che nessun cavo tocchi sulle ventole. Il mio PC è praticamente uno specchio per quanto è pulito, ma produce calore e la mia stanza diventa una caldaia o.o Aiutatemi please, potreste dirmi qual è il mio problema?
Core i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:33   #2
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Queste sono le cose che farei sul tuo PC in ordine d’importanza:

-cambiare subito alimentatore con uno di qualità;

-cambiare la pasta termica al processore ed installare il dissipatore in modo coretto o ancora meglio ne acquisti uno migliore;

-dopo che hai eseguito i due passaggi precedenti, fai una bella formattazione e reinstalli il sistema operativo pulito, con tutti gli ultimi fix/driver disponibili.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:49   #3
Core i7
Member

L'Avatar di Core i7

Iscritto dal: Aug 2010
Grazie dell'aiuto, farò ciò che mi hai detto ... Poi vi faccio sapete ..
Core i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian