|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Surriscaldamento elevatissimo nel mio PC, strani rumori all'alimentatore
Ciao ragazzi, grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato in passato, ora sono a un grosso problema Hardware..
Credendo di risparmiare, tempo fa comprai un alimentatore da 750W (PowerX), ma molti sconsigliano questa marca dicendo che è inutile ed è una marca sconosciuta (non hanno neanche il sito web). Allora. La mia config è : ASRock H55M Pro (la voglio cambiare ._.) socket 1156 Intel Core i7 860 (voglio cambiare anche questo ![]() RAM 8GB (forse ne metto 16) ATI HD 5850 1GB Sapphire Overclock Edition (con questa mi trovo molto bene) Alimentatore PowerX 750W (lo voglio buttare nel cesso ![]() Case Cooler Master Elite Ventola di raffreddamento CPU: intel (quella inclusa, l'errore più grosso della mia vita O_O) Ventola inclusa nel case + ventola alimentatore. Molti miei amici giocano a Minecraft, uno stupido gioco java da 4 soldi, con un PENTIUM IV, Core 2 DUO, senza problemi. IO, con un i7 860 (LYNEFIELD) non posso giocare decentemente a questo gioco neanche in single player, lagga di continuo ecc. il mio procio quando gioco a Minecraft monitorato con Core Temp arriva a 99° o addirittura 110°. L'alimentatore comincia a fare un rumore del tipo "CRRRRR CRRRR", tipo una grattuggia, e si sente puzza di bruciato. Il computer continua a funzionare regolarmente ma la CPU arriva a 99% di utilizzo ecc.Non ho attivo nessun Overclock, e ho attivo SpeedStep, la cosa accade anche con Turbo Boost disabilitato. Alcune volte poi quando accendo il pc si sente un rumoraccio come un trattore, è insopportabile ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Queste sono le cose che farei sul tuo PC in ordine d’importanza:
-cambiare subito alimentatore con uno di qualità; -cambiare la pasta termica al processore ed installare il dissipatore in modo coretto o ancora meglio ne acquisti uno migliore; -dopo che hai eseguito i due passaggi precedenti, fai una bella formattazione e reinstalli il sistema operativo pulito, con tutti gli ultimi fix/driver disponibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Grazie dell'aiuto, farò ciò che mi hai detto ... Poi vi faccio sapete ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.