|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
cambio ventole gtx460 hawk
Salve a tutti, come da titolo ho un piccolo problema con una ventola della mia scheda video ( la gtx460 hawk della MSI, chipset nvidia) che ha smesso di funzionare, così per evitare di causare problemi a lungo andare ho deciso di cambiarla. Il punto è che la scheda è raffreddata da un sistema di dissipazione particolare a due ventole , entrambe poi alimentate con un attacco singolo alla scheda video stessa ( http://www.mibclan.com/pics/videocard/DSCF0142.JPG ). Ho già verificato un pò in giro e ho visto che non esistono sistemi alternativi " già pronti " da installare, quindi o cambio la ventola che si è rotta o mi addentro in campi che non mi competono provando a farne uno completamente da zero ( cosa che preferirei evitare). Ho trovato questa che andrebbe bene , http://www.frozencpu.com/products/11...c15s1270#blank, ma ecco le domande :
1) i buchi non coincidono con la ventola originale, dovrei incollarla, che tipo di colla devo utilizzare? 2) Come mi comporto con l'alimentazione della ventola che devo cambiare? Come già detto il sistema originale prevede un singolo attacco per due ventole quindi non so proprio come fare. Grazie in anticipo per l'aiuto eventuale, un saluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
credo che ti convenga cambiare dissipatore se hai lo spazio... non ho presente il tuo modello di scheda video me la puoi linkare cosi ti dico i modelli che vanno bene se vuoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tom_index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nel caso in cui volessi cambiare solo le ventole come risolvo il problema dell'alimentazione?
( valuto tutte le opzioni anche per il dissipatore ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
hanno tutti l'attacco a 3 pin sulla scheda madre oppure tramite molex all'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nel caso secondo te che dissipatore potrebbe andar bene per questo modello? Lo spazio ce l'ho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a scrivere alla arctic freezer cooling, e chiedigli se hanno un dissipatore compatibile con la tua vga. Oppure puoi cercare nella loro vasta gamma esposta nel sito. Altrimenti non ti rimane che prendere uno shaman e trapanarlo in modo da farlo diventare compatibile. Altrimenti cambio ventole.
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prima di acquistare nuove ventole, prova ad attaccare la ventola della dissipazione della cpu via connettore della vga. Se non parte la ventola, sono uccelli per diabetici, perché sarà un problema di alimentazione difettoso della vga, quindi ti rimarra solo che rma.
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.