|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
HELP ME !!! Freeze durante defrag
Ciao ragazzi...ho un portatile ASUS AMD TURION X2 64, RAM 4... recentemente ho provato a deframmentare l'hard disk principale (sia con il defrag di windows che con perfectdisk, oggi ho provato anche con diskeeper)...in pratica l'analisi la completa senza alcun errore, però dopo che inizia a deframmentare mi si freeza il pc... non si muove + nulla, tastiera, mouse..e la ventola va su di giri, quindi son costretto a spegnerlo dal pulsante di alimentazione...
che fare ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Controlla la temperatura del processore, è probabile che si surriscaldi e quindi va in protezione... Se è questa la causa provvedi a pulire la griglia di raffreddamento e controlla che la ventola giri regolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
@rox ho già provveduto a far aprire il pc, pulire la ventola e aggiornare il bios, ho anche applicato un supporto per raffreddare il pc.. dopo aver fatto ciò il problema sorge soltanto durante il defrag (prima invece succedeva anche se lo lasciavo in standby per 4-5 ore)
@eress ok provo con questo programma...vi aggiorno EDIT Eress....... ho scaricato il programmino che dici tu.... ci sono un sacco di valori e informazioni ma non so dove andare a parare....ti posto uno screen... ![]() ![]() Ultima modifica di shoot88 : 30-05-2012 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Beh, con la dicitura "stato del disco a rischio", mi sembra abbastanza chiaro che il tuo HD ha quanche problema, quindi se fossi in te cominciarei a salvare il materiale importante, se ce l'hai, e poi sostituirlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
qual'è il metodo + veloce per salvare i dati ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Direi che abbiamo trovato il problema, dovresti correre subito ai ripari salvando i tuoi dati da un'altra parte o anche facendo l'immagine di sistema completo. Poi procedi alla sostituzione dell'HD, tanto da quel che si vede sta messo piuttosto male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
eress.... sai dirmi se c'è una funzione in crystaldiskinfo che mi aggiorna automaticamente in caso sorgono problemi nell'hard disk ??
Ultima modifica di shoot88 : 30-05-2012 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lo devi impostare come residente con icona nella tray e poi imposti i tempi di aggiornamento, però ti avverte solo in caso di temperature oltre il limite normale. Per controllare lo stato degenerativo dell'HD devi aprirlo tu comunque dalla tray
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() a proposito.... avete qualche hard disk da consigliarmi per evitare di nuovo questo tipo di problema ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.