Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2012, 21:15   #1
rEDTUNING
Member

L'Avatar di rEDTUNING

Iscritto dal: Sep 2010
Scheda video, resuscitare PC

Salve, ho un PC un pò datato ma con cui ho sempre campicchiato giocando a CS:S e altri giochi anche se con basse prestazioni (per giochi piu' grossi uso il portatile che però non ho sempre a disposizione). Ora mi risulta un problema di freeze durante i giochi che dopo vari test ho imputato alla scheda video e quindi vorrei un pò resuscitare il pc comprando 2gb di ram e una nuova scheda video. Questa è la mia configurazione attuale:

CPU: AMD Athlon 64 X2 4600+ (2.4gHz)
Motherboard: Asus M2V
RAM: 2x512Mbytes DDR2 800mHz (sto upgradando a 2x1gb DDR2)
Scheda video: NVIDIA GeForce 7300LE PCI-E 16x(256mb, datatissima )
Alimentatore: nonhoideadichemercasia 450w

Il mio budget è contenuto anche perchè voglio solo resuscitarlo per giocare tranquillamente e lavorare decentemente, ho messo 100 euro di cui già 40 ne spendo per i banchi di ram (ddr2 800 sono vecchie costano). Quindi per la SV una 60ina di euro (consigliate anche qualcosa con tolleranza maggiore di 10 euro, ma vorrei attenermi a questi 100 euro totali).

Ho visto che la tendenza per le entry level è la dissipazione passiva...se me ne consigliate con dissipazione attiva sarebbe meglio, ma in caso nessun problema, monto io una ventolina di dissipazione o comunque un sistema alternativo di dissipazione

Chiedo a voi perchè non sono aggiornato sulle nuove schede video e quindi non saprei su cosa buttarmi, soprattutto siete piu' informati di me sulle prestazioni a pari di prezzo fra le SV quindi prendo la migliore secondo voi.

Ah altre 2 domande, con 450w di alimentatore ce la dovrei fare no? In piu' persone mi hanno detto di si, premetto di avere solo un HDD, e 2 lettori cd che uso veramente raramente, periferiche minime...

Seconda domanda, ma se una scheda video è GDDR3, DDR3 ecc.ecc. la mia mobo c'entra qualcosa? Mi spiego meglio, la mia mobo supporta RAM massimo DDR2 800mhz, ma la scheda video in tutto ciò centra qualcosa? Io credo prettamente di no ma meglio avere una conferma.

Grazie anticipatamente, mi affido a voi
"Non so come io appaia al mondo, ma per quel che mi riguarda mi sembra di essere stato solo come un fanciullo sulla spiaggia che si diverte nel trovare qua e là una pietra più liscia delle altre o una conchiglia più graziosa, mentre il grande oceano delle verità giace del tutto inesplorato davanti a me."

Isaac Newton (Philosophiae naturalis principia matematica)

@ iPhone 4 16gb Nero

Ultima modifica di rEDTUNING : 30-05-2012 alle 21:31.
rEDTUNING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 22:27   #2
nitrobenzene
Member

L'Avatar di nitrobenzene

Iscritto dal: May 2012
quello che mi sento di consigliarti è di buttarti sul mercato dell'usato
nitrobenzene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 22:31   #3
nitrobenzene
Member

L'Avatar di nitrobenzene

Iscritto dal: May 2012
ps. forse può ritornarti utile sta discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475640
nitrobenzene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 22:45   #4
rEDTUNING
Member

L'Avatar di rEDTUNING

Quote:
Originariamente inviato da nitrobenzene Guarda i messaggi
ps. forse può ritornarti utile sta discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475640
Mmm da questa discussione ho carpito che potrebbe essere interessante una 6670 dato il prezzo...consigliate pure voi altro

p.s.: mi interesserebbero molto le risposte alle domande poste nel mio primo messaggio
"Non so come io appaia al mondo, ma per quel che mi riguarda mi sembra di essere stato solo come un fanciullo sulla spiaggia che si diverte nel trovare qua e là una pietra più liscia delle altre o una conchiglia più graziosa, mentre il grande oceano delle verità giace del tutto inesplorato davanti a me."

@ iPhone 4 16gb Nero
Old 31-05-2012, 20:24   #5
rEDTUNING
Member

L'Avatar di rEDTUNING

Niente più consigli?

@ iPhone 4 16gb Nero
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian