Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 21:18   #1
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Primi esperimenti - diario di viaggio

Ciao a tutti!
"Festeggio" il mio approdo al mondo reflex con questi scatti del mio ultimo viaggio a Londra (sono di fine maggio). Sottopongo quindi i miei primi scatti a voi guru sperando di trarne qualche suggerimento Tutti gli scatti sono stati fatti con una Sony a35 con il classico 18-55

Spero di non aver sgarrato con le regole della sezione

1. Trafalgar Square

2. Tower Bridge

3. Statua trovata per caso nei pressi di Buckingham Palace

4. Portobello Road

5. Portobello Road

6. Brompton Road

7. British Museum

8. British Museum

9. Blackfriars

Mi piace il bianco e nero molto contrastato, si è capito?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 04-07-2012 alle 21:26.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 01:33   #2
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Alcune foto non sono male, ma ti consiglio di fare più attenzione alla composizione, in particolare per quello che riguarda il bordo del frame: oggetti tagliati malamente dal bordo della fotografia danno fastidio. Per esempio, nella 7 ci voleva un passo indietro per integrare la fine della scala a destra. Nella 5, i passanti sono "schiacciati" dal bordo superiore. La 9 e la 6 invece non soffrono di questo problema.
Parecchie sono storte.
La 3 e la 8 sono bruttine, la composizione è troppo sballata.
La 4 ha diversi elementi interessanti, ma anche lì la composizione non mi convince. Inoltre è vertiginosamente storta.
Riassumendo: la 3 e la 8 le cestinerei, le altre non sono male ma hanno qualche difettuccio.
Questa è la mia opinione, e non te la prendere se come da mio solito ho esagerato con le critiche.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 06:34   #3
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Alcune foto non sono male, ma ti consiglio di fare più attenzione alla composizione, in particolare per quello che riguarda il bordo del frame: oggetti tagliati malamente dal bordo della fotografia danno fastidio. Per esempio, nella 7 ci voleva un passo indietro per integrare la fine della scala a destra. Nella 5, i passanti sono "schiacciati" dal bordo superiore. La 9 e la 6 invece non soffrono di questo problema.
Parecchie sono storte.
La 3 e la 8 sono bruttine, la composizione è troppo sballata.
La 4 ha diversi elementi interessanti, ma anche lì la composizione non mi convince. Inoltre è vertiginosamente storta.
Riassumendo: la 3 e la 8 le cestinerei, le altre non sono male ma hanno qualche difettuccio.
Questa è la mia opinione, e non te la prendere se come da mio solito ho esagerato con le critiche.
se non avessi voluto critiche non avrei postato le foto, quindi....grazie per le critiche

domanda: la 4 è davvero così storta? non me ne rendo conto!! Mi rendo conto che parecchi miei scatti pendono verso destra, ma su questo in particolare non mi sembrava...
Per quanto riguarda il passo indietro da fare non posso che darti ragione. La scala è proprio tagliata.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 07-07-2012, 22:41   #4
Snustad
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Londra è stupenda. In tutti quei posti ci sono stato e me li hai fatti tornare in mente, quindi grazie.

Tra tutte preferisco la 4, ma se avessi accentrato l'attenzione sul garzone che spazza, invece di condividerla con l'anonima signora di spalle che cammina, il tutto ne avrebbe guadagnato parecchio.
Snustad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 23:09   #5
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Snustad Guarda i messaggi
Londra è stupenda. In tutti quei posti ci sono stato e me li hai fatti tornare in mente, quindi grazie.

Tra tutte preferisco la 4, ma se avessi accentrato l'attenzione sul garzone che spazza, invece di condividerla con l'anonima signora di spalle che cammina, il tutto ne avrebbe guadagnato parecchio.
grazie per il tuo post

il fatto è che le foto le ho fatte tutte "in corsa", ero accompagnato da un'amica che non mi aspettava mai ed ero costretto a scattare al volo e correre per raggiungerla
Old 09-07-2012, 02:09   #6
dieselnycc
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
la cupola del british viene bene anche con una fotocamera di cellulare ad 1mp
btw non male per essere le prime..
dieselnycc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 04:59   #7
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da dieselnycc Guarda i messaggi
la cupola del british viene bene anche con una fotocamera di cellulare ad 1mp
btw non male per essere le prime..
Grazie mille
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian