|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Utente sospetto in proprietà - sicurezza
Salve a tutti,
oggi sistemando alcuni files sul mio pc ho trovato questo utente fra i vari del mio pc: account sconosciuto S-1-5-21-436374069-115176313-682003330-1003 questo utente nelle autorizzazioni ha spuntato solo "autorizzazioni speciali" e se provo ad eliminarlo mi dice che non è possibile farlo perchè eredita le autorizzazioni dall'oggetto padre, poi mi consiglia di eliminare l'opzione per ereditare le autorizzazioni e riprovare ad eliminarlo. Ho provato a controllare su che file era presente questo account e sembrerebbe solo su quelli del secondo hard disk nel quale sono presenti anche: CREATOR OWNER SYSTEM amministratore user mentre sull'altro hard disk (quello con il sistema operativo) sono presenti solo: System User amministratore sapete se questo utente è pericoloso e come posso eliminarlo? Poi avrei un'altra domanda, perchè sull'hard disk con il sistema operativo gli utenti hanno tutte le autorizzazioni mentre sull'altro no? Ad esempio "user" non ha nè "modifica" nè "controllo completo", e quando lavoro su quell'hard disk facendo "nuovo" con il click destro posso creare solo una nuova cartella, sapete perchè? vi ringrazio, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
E' un Account creato e successivamente eliminato.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ho circa lo stesso problema da ieri...
una cartella (e relative sottocartelle) di punto in bianco è diventata immodificabile e per fare qualunque cosa mi dice che ci vuole il permesso... andando a vedere nelle impostazioni di sicurezza per quella cartella vedo questo utente che inizia con 2-1-5-21...... con tra l'altro un punto interrogativo rosso. questo ha tutte le autorizzazioni, mentre "everyone" che in tutte le altre cartelle ha il controllo completo, qui ha solo lettura... non capisco proprio! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
prova a eliminarlo con una live di ubuntu
sempre se non compromette la stabilità del sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.