Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 21:02   #1
gmgi
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Rimborso software comprato su AppStore

Salve a tutti,
l'altro giorno - persuaso dalle lusinghiere parole di un utente in thread che ho aperto appositamente - ho comprato tramite AppStore una licenza di Final Cut Pro X per l'importo di 233 euro.

Con mia somma disperazione mi sono poi reso conto che il software aveva limitazioni ASSURDE in merito ai formati video (supporta una manciata di risoluzioni preimpostate). Ho quindi deciso di procedere con la richiesta di un refund. Ho chiamato il servizio cliente ma hanno detto che loro non trattano in merito al software comprato su iTunes/AppStore. Mi hanno suggerito di compilare l'apposito modulo per richiesta di info. Cosa che per altro ho fatto.

Che voi sappiate, non e' che ci sia qualche minuscola clausola che impedisca ad un povero diavolo come me di non ottenere un rimborso (e la relativa cancellazione dell'app dal proprio hd)?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di gmgi : 02-05-2012 alle 21:07.
gmgi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 08:03   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Non l'ho mai dovuto fare quindi non ti so dire per certo, però so che si può chiedere il rimborso per le app per iPhone. Immagino che anche per le app per OS X sia la stessa cosa, ma è uno store che esiste da molto meno tempo quindi non ho ancora sentito nessuno che l'abbia fatto.

Non ho capito bene il discorso delle risoluzioni invece… intendi in fase di importazione, di lavorazione o di esportazione?
Old 03-05-2012, 08:45   #3
gmgi
Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Non l'ho mai dovuto fare quindi non ti so dire per certo, però so che si può chiedere il rimborso per le app per iPhone. Immagino che anche per le app per OS X sia la stessa cosa, ma è uno store che esiste da molto meno tempo quindi non ho ancora sentito nessuno che l'abbia fatto.

Non ho capito bene il discorso delle risoluzioni invece… intendi in fase di importazione, di lavorazione o di esportazione?
Se io volessi lavorare su un progetto 480x270 non potrei.
Old 03-05-2012, 14:59   #4
gmgi
Member

Siamo alle comiche.
Mi hanno proposto un rimborso di 208.69 euro su un totale speso di 239.99
Old 03-05-2012, 17:13   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Beh, nel regolamento dello store è scritto chiaramente che ogni transazione è definitiva e non si effettuano rimborsi: a volte li consentono, ma non è la prassi.
Old 03-05-2012, 17:40   #6
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
A me rimborsarono l'acquisto per intero. Ma parlo di 31,99€ nel giro di 2 gg.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 18:24   #7
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Che lo facciano è un discorso, ma che il rimborso sia assicurato è tutto un'altro: anche a me hanno rimborsato qualche app per iOS, e un libro conteggiato doppio, ma non sono tenuti a farlo.

Per avere un rimborso poi solitamente sarebbe meglio avere una motivazione valida
Old 03-05-2012, 19:25   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da gmgi Guarda i messaggi
Se io volessi lavorare su un progetto 480x270 non potrei.
ora non ho tempo di provare, però 480x270 è 16:9… quindi a senso credo basti lavorare in un qualunque 16:9 standard (480x270 non è propriamente uno standard video, nessuna telecamera registra così), e quando esporti (con Compressor) si può impostare la dimensione come ti pare, inclusa 480x270:

Ovviamente sto solo dicendo che dal mio punto di vista lo specifico problema che lamenti non mi pare una cosa così "allucinante" da spingermi a decidere di usare un altro programma (a parte che io normalmente uso Premiere, quindi di sicuro non ho favoritismi nei confronti di FinalCut).
In ogni caso tu hai sacrosanto diritto di non pensarla come me, quindi fai benissimo a tentare la via del rimborso. Fortunatamente nessuno ci obbliga a usare uno specifico programma, nel mondo dei video un paio di alternative ci sono.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian