|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 49
|
Rimborso software comprato su AppStore
Salve a tutti,
l'altro giorno - persuaso dalle lusinghiere parole di un utente in thread che ho aperto appositamente - ho comprato tramite AppStore una licenza di Final Cut Pro X per l'importo di 233 euro. Con mia somma disperazione mi sono poi reso conto che il software aveva limitazioni ASSURDE in merito ai formati video (supporta una manciata di risoluzioni preimpostate). Ho quindi deciso di procedere con la richiesta di un refund. Ho chiamato il servizio cliente ma hanno detto che loro non trattano in merito al software comprato su iTunes/AppStore. Mi hanno suggerito di compilare l'apposito modulo per richiesta di info. Cosa che per altro ho fatto. Che voi sappiate, non e' che ci sia qualche minuscola clausola che impedisca ad un povero diavolo come me di non ottenere un rimborso (e la relativa cancellazione dell'app dal proprio hd)? Grazie in anticipo. Ultima modifica di gmgi : 02-05-2012 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Non l'ho mai dovuto fare quindi non ti so dire per certo, però so che si può chiedere il rimborso per le app per iPhone. Immagino che anche per le app per OS X sia la stessa cosa, ma è uno store che esiste da molto meno tempo quindi non ho ancora sentito nessuno che l'abbia fatto.
Non ho capito bene il discorso delle risoluzioni invece… intendi in fase di importazione, di lavorazione o di esportazione?
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 49
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 49
|
Siamo alle comiche.
Mi hanno proposto un rimborso di 208.69 euro su un totale speso di 239.99 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14871
|
Beh, nel regolamento dello store è scritto chiaramente che ogni transazione è definitiva e non si effettuano rimborsi: a volte li consentono, ma non è la prassi.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9988
|
A me rimborsarono l'acquisto per intero. Ma parlo di 31,99€ nel giro di 2 gg.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14871
|
Che lo facciano è un discorso, ma che il rimborso sia assicurato è tutto un'altro: anche a me hanno rimborsato qualche app per iOS, e un libro conteggiato doppio, ma non sono tenuti a farlo.
Per avere un rimborso poi solitamente sarebbe meglio avere una motivazione valida
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
ora non ho tempo di provare, però 480x270 è 16:9… quindi a senso credo basti lavorare in un qualunque 16:9 standard (480x270 non è propriamente uno standard video, nessuna telecamera registra così), e quando esporti (con Compressor) si può impostare la dimensione come ti pare, inclusa 480x270:
![]() Ovviamente sto solo dicendo che dal mio punto di vista lo specifico problema che lamenti non mi pare una cosa così "allucinante" da spingermi a decidere di usare un altro programma (a parte che io normalmente uso Premiere, quindi di sicuro non ho favoritismi nei confronti di FinalCut). In ogni caso tu hai sacrosanto diritto di non pensarla come me, quindi fai benissimo a tentare la via del rimborso. Fortunatamente nessuno ci obbliga a usare uno specifico programma, nel mondo dei video un paio di alternative ci sono.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.





















