|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2012
|
Problema, scheda madre o cpu?
Buon giorno a tutti, non trovando una sezione dedicata posto qui il mio problema. Ho un vecchio PC che l anno scorso mi ha dato il seguente problema: avviandolo si accendeva ma non caricava e rimaneva schermo nero. Ho sostituito la scheda grafica ed é tornato a funzionare, il giorno seguente mi ha dato lo stesso problema. Ho provato a sostituire l alimentatore con uno più potente ma niente.
Cosa può essere secondo voi? CPU athlon 64 X2 3200+ socke 939, scheda madre asus a8n-e, radeon x1800xt PCI-e Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk Ultima modifica di fbo83 : 24-09-2012 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
se nn suona nulla allora potrebbe essere la mobo cotta se hai + banchi di ram provala con uno alla volta...diciamo vai x esclusione prova la vga altrove se ne hai la possibilità cmq i beep sono un aiuto nel trovare il prb salud bb75
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quando lo accendi ti fa qualche bip? Quanti e con che frequenza? Inoltre in quale punto si blocca e diventa nero? Subito? dopo la schermata del bios?
Ti fa entrare nel BIOS? e in modalità provvisoria? Comunque prova a staccare tutto tranne tastiera monitor e alimentatore, e all'interno pure stacca tutto quello che puoi staccare lasciando un solo banco di RAM...se non te lo fa più significa che era uno dei pezzi che hai tolto..rimettiti a uno a uno e riavvia ogni volta così vedi quale ti fa bloccare il pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2012
|
Subito, non parte neanche il BIOS, ho provato staccando la RAM lasciandone solo una ma niente. Nessun bip. Ora proverò a staccare la scheda video
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Castello di Brianza
|
Avvia il tutto senza ram, se non bippa è la scheda madre andata.
Case: CM Storm Stryker Alimentatore: Corsair AX750 Motherboard: MSI Z170a XPower Titanium CPU: Intel Core i5-6600K by Corsair Hydro H80i RAM: Corsair Vengeance DDR4 16gb Scheda Video: Radeon HD7970 3Gb Hard Disk: SSD Crucial M4 128Gb + HDD 1TB Sata 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.