|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[PHP or ASPX] - web service per comunicare con un DB...help me pls!!!
Salve a tutti,
sto cercando di creare una webapp (e sono confuso e in alto mare) Tale app oltre ad avere una parte di login iniziale, deve comunicare con un Database per far visualizzare una Query a scelta (la query e' preimpostata nella app in base all'utente che si e' loggato, l'utente vede solo il risultato); Sono ancora nelle fasi iniziali del progetto e googlando tra vari siti ho letto che la parte piu' importante e' creare un web service che inoltri le varie richieste al Database e che e' possibile realizzarlo creando una pagina in PHP o in aspx per effettuare le varie richieste... qualcuno di voi mi sa dare una mano o sa dirmi dove potrei trovare informazioni per realizzarla? io conosco poco il php e poco anche aspx ...quale linguaggio e' meglio scegliere? la parte del login ora non mi interessa tanto sto cercando di trovare un modo per far comunicare il DB con la webapp!.. ..accetto qualsiasi consiglio....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Direi che nel tuo caso può essere direttamente l'applicazione web a dialogare con il database. La separazione tramite webservice dell'accesso al db ha un senso in ben altri contesti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quoto quanto detto da tomminno, per la tua applicazione va benissimo una pagina con un pò di PHP dentro (o più pagine, dipende come vuoi strutturare il tutto). Per la connessione al DB non ci sono particolari problemi, basta scrivere "php database" su google e trovi tra i primissimi link un sacco di ottime guide e informazioni per realizzarla velocemente.
Per le prove, puoi installare un server XAMPP in locale per fare tutti i test del caso. In alternativa potresti scegliere un hosting gratuito che ti dia anche un DB e il supporto a PHP (ce ne sono decine in giro, basta googlare anche in questo caso). Per il resto, se hai dubbi o problemi, posta pure le tue domande
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.