|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Consiglio 12"/13" economico no ultrabook
Cerco un modello da 12"/13" con I3/5 e scheda grafica separata, max 400/500 euro, non interessato ad hard disk ssd. Esiste? Io non riesco a trovarlo, considerando che di notebook da 15" con queste caratteristiche e in questa fascia di prezzo se ne trovano tanti, non capisco perche' non si possano fare modelli più piccoli che dovrebbero costare anche meno.
Grazie Valter |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Scusa ma non sono d'accordo, tra i 15" e 12" il processore dovrebbe essere lo stesso, idem per l'hard disk e la scheda grafica. Occorre solo ingegnerizzare meglio la scheda madre e il raffreddamento del processore.
Esistono già in commercio netbook che a 200/250 euro riescono a darti tastiera, video e scocca decenti, non credo che mettergli processori migliori giustifichi i 500 euro addizionali. I produttori si sono inventati gli ultrabook per tenere alti i prezzi e mantenere alti margini di guadagno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dai un'occhiata a questo
http://www.amazon.de/Acer-TimelineX-...6838746&sr=8-2 cmq la ingegnerizzazione della scheda madre e il sistema di raffreddamento costano abbastanza di + di 2 pollici di schermo ( ammesso che a parità di risoluzione un 13 costi meno di un 15, e non credo nemmeno), unito al fatto che sicuramente ne producono/vendono di meno del classico 15.6 quindi ammortizzando meno i costi
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I nb 12" sono sempre stati prodotti di nicchia, e esagertatamente più costosi dei fratelli a 15". In parte questo si giustifica col fatto che su 100 pc venduti, 90 saranno da 15" e solo 10 da 12". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie per la segnalazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.