|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Riparazione monitor LCD BENQ AIUTO!!
ciao ragazzi, spero di avere indovinato la sezione, chiedo il vostro aiuto per riparare un monitor LCD della BENQ fp557.
ho già effettuato una riparazione da me, cambiando tutti i condensatori della scheda di alimentazione, inizialmente sembrava risolto ma poi il problema si è ripresentato: lo schermo si accendeva e si spengeva in continuazione, segno che non arrivava la corretta alimentazione al monitor, allora lo smonto e noto che sulla scheda di alimentazione c'è un condensatore gonfio (68uf 450v) allora vado al negozio di elettronica più vicino e mi danno un 100uf 400v dicendomi che va benissimo anche se ci metto questo. per essere sicuro ho sostituito tutti i condensatori. Per i primi giorni il monitor si accendeva correttamente, dopo un po però ha riniziato a dare il solito problema, ovvero che si spengeva e si riaccendeva, con l'unica differenza che dopo un po o dopo qualche colpo, lo schermo la smetteva di lampeggiare e iniziava a sfarfallare leggermente per poi stabilizzarsi e funzionare correttamente... che cosa può essere? io riparazioni hardware oltre la sostituzione dei condensatori non sono andato oltre anche perchè assolutamente non me ne intendo di elettronica! un grazie a chiunque decidesse di aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.