|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Ho appena acquistato il mio 1° smartphone, cosa devo fare per prima di tutto?
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato il mio 1° smartphone, mi arriva oggi. Provengo da un Motorola V3 quindi un mondo totalmente differente. Ho preso un Galaxy S4 mini perchè da qualche mese facevo pratica con un SAMSUNG Y della mia ragazza. È una domanda un po' del cavolo mi rendo conto, mi verrebbe da rispondere: "Sballalo e metti la SIM!" Siccome ne ho sentite anche di tutte nel mentre tipo: "Installa prima un'antivirus!!!" (ma che è? UN COMPUTER?) Oppure dato che ho una tariffa Vodafone con 2 GB di internet mi hanno anche detto: "Prima di tutto vai alla Vodafone e fallo configurare!!" e altri: "Non serve a nulla basta che metti la SIM e sei a posto." O ancora: "Scaricati questa applicazione PRIMA DI TUTTE!", ecc... ecc... Io veramente non sò che fare, magari c'è qualcuno qui che ha più esperienza di me con questo telefono e può dirmi di più o mi stò facendo solo fisime mie (che è più probabile) Grazie mille a tutti. Ale.
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
L'antivirus non serve se installi solo programmi dal play store di Google. Se invece installi programmi provenienti da fonti dubbie allora forse è il caso di installarne uno (io ti consiglio di usare solo programmi dal play store). Quote:
Quindi in base al piano dovresti settare l'apn. In teoria dovresti usare mobile.vodafone. Ma puoi anche telefonare a Vodafone e chiedere di bloccare l'apn web.omnitel (quello legato al tethering) così sei sicuro che non paghi Quote:
Cerchi le app che ti interessano e le installi. Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Mi blocchi l'apn web.omnitel se previsto dal mio piano!" ? oppure gli dico semplicemente che non voglio correre il rischio di connettermi e pagare? Quote:
Ale. Sent from my Lumia 620 using Tapatalk[/quote]
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi devi bloccarlo se non previsto. Fatalità se ne è parlato l'altro giorno in un'altra discussione, guarda i link di questo post se ti chiariscono la cosa (se sei registrato sul sito Vodafone lo puoi fare anche via web) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6087
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fortunatamente non ho dovuto fare nulla (se non cambiare la mia sim e facendola diventare una MICROsim in un centro Vodafone, 10€) al quale poi ho chiesto della questione tethering e non hanno dovuto bloccare nulla, mi hanno solo detto che da remoto avrebbero inserito delle "barriere" per restare più tranquillo sula navigazione. Il giorno dopo ho inserito microsim e ho cominciato a navigare senza problemi anche con quelle pochissime reti wifi aperte. Per un bel po' di ore sono stato come un'ebete a smanettare su app e personalizzare le pagine del mio nuovo smartphone, ho pure acquistato dei biglietti del cinema, un bel salto in avanti dal mio vecchio MOTOROLA V3 Grazie ancora per le info, credo si possa chiudere. Ciao!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Anch'io Vodafone e quando l'ho dovuta cambiare da sim a micro sim me l'hanno sostituita e non mi han chiesto niente. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si si, 10 € mi hanno chiesto. Mi hanno dato pure una confezione cond entro 2 adattatori che "riportano" la micro sim in una sim normale, forse ho pagato quella, sullo scontrino però non c'è scritto.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ti hanno fatto pagare il "disturbo" quegli adattatori non costano nemmeno 10 cent, sicuro non ti abbiano fatto nemmeno una ricarica?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'operatrice è stata chiara prima dell'inizio operazione: "La variazione della SIM ha un costo di 10 €". La fattura non lo nemmeno guardata, sullo socntrino c'è scritto "VARIE". Come mai vi suona strano? Ad ogni modo anche alla mia ragazza il giorno dopo stessa cosa.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Dal sito Vodafone:
Quanto costa sostituire la SIM? Se vuoi solo cambiare formato, la sostituzione è gratuita. Se vuoi chiedere una SIM 4G, la sostituizione è gratuita. Se vuoi chiedere una SIM da 128K, una Bis o una AlterEgo, la sostituzione costa 8 euro. Se la tua SIM si è bloccata perché hai sbagliato a inserire il codice PUK per dieci volte consecutive, la sostituzione è a pagamento. Se la tua SIM risulta difettosa o inutilizzabile entro un anno dall’attivazione, la sostituzione è gratuita(Condizioni generali del contratto). http://www.vodafone.it/portal/Privat...i-SIM-Vodafone |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
Quote:
![]() un qualsiasi dual core pc a 1.7ghz è qualche decina di volte più potente di un 1.7 dc da cellulare |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco il foglio in più (rispetto ai miei soli 2 del giorno prima) che gli han fatto firmare con 3 firme cos'era. Resta il fatto che la mia ragazza non è andata lì per la SMART PASS è stato un'omaggio. Quindi, stè 10 € ????!!!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.