|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
PC lentissimo ad intermittenza!
Da qualche giorno il mio notebook va lentissimo ad intermittenza, un minuto si ed un minuto no. Il PC è praticamente nuovo, l'ho acquistato l'estate scorsa, è un HP Pavilion dv7, ho fatto scansioni con avast e con avira antivir ma niente, ho fatto la pulizia con ccleaner, la deframmentazione, ho cancellato i file dalla cartella prefetch, non so più che fare.
Lo uso tranquillamente e poco dopo mi ritrovo con la CPU che lavora al massimo. Ho il sospetto che centri il processo svchost.exe. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ottimo, appena ho finito posto i log, grazie
Comunque in questo momento sta funzionando bene, ma, non so facendo cosa, dopo qualche ora che lo uso inizia ad andare a rilento permanentemente. Cos'è cambiato da ieri? Ho eliminato un gioco che mi veniva rilevato come malwere. Il problema è pressoché sempre lo stesso, mi aveva dato l'impressione di funzionare bene dopo l'eliminazione del gioco ma dopo un ora di navigazione ha iniziato a rallentarsi in modo esagerato. Ho dovuto riavviare. Ultima modifica di RockPoetry : 22-03-2012 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho notato una cosa che FORSE potrebbe aiutare a risolvere senza millemila scansioni con altrettanti programmi:
rallenta mostruosamente mentre carico/guardo video sul web. Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
Non ho elementi per poterti dare una risposta precisa.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora, sto facendo le scansioni e salvando i log coi vari programmi, sono arrivato a Dr. Web CureIt.
Ho iniziato la scansione, inizia a trovarmi degli elementi infetti, perfetto no? Dopo credo un'ora e mezza di scansione noto che in una scheda del programma si può leggere la velocità con la quale scansiona i files: circa 700-800 kb/s. Noto pian piano rallenta, rallenta sempre di più, arriva a 400, poi 160, poi 70, fino ad arrivare a 11 kb/s, ed ora si aggira attorno ai 15. Morale della storia: la scansione è iniziata da 25 ORE, e non è nemmeno ad un quinto del suo completamento. --- Problema risolto, quell'angelo di mio fratello ha per sbaglio staccato la corrente , ho dovuto dunque ricominciare la scansione, ma stavolta l'ho fatto in modalità provvisoria, ergo si è conclusa normalmente Ora però c'è un'altro problema: il link di ParserLog nella guida non funziona.
Ultima modifica di RockPoetry : 25-03-2012 alle 18:22. Motivo: Problema scansione lenta risolto. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Allega solo la parte finale inerente rilevazione/rimozione.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
1. Dr.Web CureIT mi ha creato un file log in formato .csv contenente solo i file rilevati, come lo trasformo in un file .txt?
2. anche i log di F-Secure OnLine e di Prevx sono da snellire, come faccio? 3. Il log di ESET SysInspector è un .xml da 3 mb, devo lasciarlo così? |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Allega il tutto su uno dei Server remoti indicati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Intanto ti posto il resto. Eccoti i log:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Essenziale
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
L'ho installato giusto dopo le prime scansioni perché uno di quegli anti-malware non funzionava senza
Dunque che si fa? Ultima modifica di RockPoetry : 26-03-2012 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Se clicco Si non accade niente, se clicco No ricompare il messaggio :/ |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
|
Da Pannello di controllo disinstalla tutte le versioni di Java
Es: Java (TM) 6 Update 31 dopodichè scarica e reinstalla la versione corrente da http://javadl.sun.com/webapps/downlo...BundleId=62313 riprova.
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images/859/secunia.jpg/ Ma che significa, che devo disinstallare ed aggiornare questi software? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
significa che devi scaricare la nuova versione e installarla (l'unico da disinstallare e poi installare forse è flash player)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

, ho dovuto dunque ricominciare la scansione, ma stavolta l'ho fatto in modalità provvisoria, ergo si è conclusa normalmente