|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
wake on lan
salve
non capisco perchè anche con logmein un pc alcune volte si fa attivare con la funzione in oggetto, mentre l'altro no.. ho provato anche altri siti che mandano il "pacchetto magico" ma nulla.. ho provato ad aprire la porta 7 e 9 come indicato in questi siti.. ma nulla.. ne 1 ne l'altro pc si attivano.. nei 2 bios la funzione è abilitata, anche in windows i parametri delle 2 sk di rete integrate sono abilitati... non so cosa altro fare.. esiste qualcosa di simile che possa funzionare? fatemi sapere cosa vi serve sapere della mia configurazione e ve lo posto. grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
controlla che funzioni in locale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quello che normalmente si riesce anche ad attivare via logmein funziona in locale.. mentre quello nuovo che non ho mai visto neppure quando c'era quello vecchio non si attiva neppure da locale.. (prima avevo un pc che non andava in wake on lan.. (teoricamente si.. ma non funzionava) ora comprato pc nuovo e stesso discorso.. )
ho provato per ora sulla porta 7.. ma nulla, sul router è aperta..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se non funziona in locale inutile provare dall'esterno.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sì.. ok.. ma soluzioni? inoltre come detto alcune volte neppure quello che funziona da locale va dall'esterno.. per me è una funzione utile..
piuttosto visto che ho un pc sempre acceso che fa da server.. passo da lui per accendere un pc o l'altro.. però vorrei che almeno in locale funzionasse la cosa.. ripeto che sul pc nuovo (di trinca.. i5 con 8gb di ram..) sia il bios che windows 7 sono abilitati ad accettare il magic packet o l'altro metodo.. (non ricordo come si chiama) ps con un monitor ho scoperto che nel nuovo pc i pacchetti non arrivano alla porta 7.. ma ad un altra che ogni volta che io mando il segnale aumenta.. Codice:
Packet recieved from 192.168.1.8 on port 1136 at 11.35.36 packet length : 102 ... Packet recieved from 192.168.1.8 on port 1137 at 11.35.36 packet length : 102 ...
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 03-04-2012 alle 11:38. Motivo: aggiunta precisazione. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere un bug del bios della scheda madre.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che sfiga.. su 2 pc?
ho provato anche a fare un port forwarding dalla porta 9 alla porta 7 del pc nuovo.. nulla.. non parte..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma prima di mettere mani al router, cerca di farli funzionare in locale. Se non va, c'e' poco da fare. Usa un collegamento diretto o uno switch, senza niente altro in mezzo.
Ho avuto problemi simili con alcune schede di rete pci, per via del non corretto supporto del wol da pci, risolto grazie al cavetto che si usava un tempo. Ma se i pc non nuovi ... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps da depicus non va online... da logmein invece il pc vecchio (quello che funziona anche da locale) funziona senza problemi.. ho provato a chiedere alla msi aiuto..
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 03-04-2012 alle 12:07. Motivo: novità |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Marca e modello, magari hanno lo stesso chip di rete
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma tu il magic packet come lo mandi in locale? glielo dai il macaddress vero?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
msi Z68A-G43 (G3)
bios non ricordo.. mi sembra che siano usciti 2 aggiornamenti successivi, ma nessuno parla esplicitamente di eventuali correzioni per la rete.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.msi.com/product/mb/Z68A-G4...l#/?div=Detail e nel bios c'è l'opzione..
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Stesso chip di rete, cercando pare che abbia problemi con il wol, guarda caso
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps però noto che non c'è lo spazio per mettere il cavetto.. dove lo attaccherei?
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 03-04-2012 alle 12:46. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se ne hai una vecchia fai la prova, tanto poi puoi usare la connessione gigabit lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il cavetto per il wol e' superato, a patto che sia la scheda di rete che il pc lo supportino direttametne da pci. Non ricordo la revisione pci che supporta il wol, mi pare la 2.2
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sk pci inserita.. d-link qualcosa.. ora è montata e non posso leggere..
cmq ho cercato su internet e sembra che sia abilitata al wol.. non ha cavo o attacchi per il cavo.. peccato che non funziona nemmeno.. può essere il cavo di rete? ps sono su un altro pc, un altra rete.. ora addiritura neppure logmein riesce a fare wake on lan... sembra che funzioni solo dentro la rete... ps logmein ora mi fa vedere il pulsante per il pc nuovo, ma poi non si attiva.. il pc vecchio si attiva solo tramite il programma da riga di comando, mentre dalla gui no..
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 03-04-2012 alle 16:41. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.