|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
LINKSYS X2000 E FASTWEB: COME ?
Buonasera a tutti voi.
Ho attivato una linea fastweb joy e collegato l'hag fastweb. fin qui tutto ok. Leggendo in giro, sembrava che l'adsl funzionasse anche con un altro modem e leggendo sul sito fastweb (www.fastweb.it/modem) ho visto il linksys x2000 compatibile, avendo necessita di configurare dei filtri. Me lo sono fatto prestare da un mio amico, l'ho resettato e installato connettendo linea adsl, alimentazione e cavo ethernet direttamente sul pc, come l'hag. E qui il problema. Dal pc vedo perfettamente il modem linksys, lo configuro come i parametri descritti. Dalla pagine di stato vedo che la connessione adsl e' SU, ma il problema e' che non si accede ad internet. Dopo varie prove, decido di chiamare Fastweb e mi dicono che la loro connessione funziona con un altro modem solo se prima e' collegato il loto hag !!!! Ma allora che me ne faccio di due modem ??? Volevo dunque chiedere se qualcuno di voi e' riuscito a collegare un altro modem su linea fastweb e se puo' aiutarmi. Grazie a tutti voi. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
connettendo linea adsl
In quale presa, Internet RJ45? Dove hai letto che il LinkSys X2000 è compatibile con la linea FastWEB Joy? Al 192.193 hai specificato che hai un Contratto Joy? Serve un Modem/Router e non un Router Broadband, altrimenti se vuoi usare l'X2000 come ha detto il Call center, serve a monte l'HAG. Con il Contratto Joy puoi usare un qualsiasi Modem/Router configurato: VPI: 8 VCI: 36 INCAPSULAMENTO: LLC PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamico) Altri protocolli (dipende dalla marca del Modem) Protocollo: Dynamic IP Protocol: IP over RFC 1483 Bridged Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic) Channel Mode: 1483 MER / Bridged Connection type: Dynamic (1483 Bridged) Connection type: 1483 Bridged IP DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP Classe ATM: UBR (se richiesto)
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Io ho letto qui: http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...linksys_x2000/ Ho provato con i paramentri sopradescritti,. l'adsl van in up, ma non si accede ad internet. COme faccio ? grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si scusa mi sono confuso con il linksys E2000.
Seguendo le indicazioni dovresti avere la connessione allora. Controlla il VPI e VCI Se non ti colleghi ad Internet chiama il 192.193 e fatti dare assistenza.
![]() |
#5 |
Member
|
Dopo varie prove, decido di chiamare Fastweb e mi dicono che la loro connessione funziona con un altro modem solo se prima e' collegato il loto hag !!!!
Ma allora che me ne faccio di due modem ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma la linea è stata attivata tramite l'HAG?
Dopo che è stata configurata con l?HAG, lo puoi mettere da parte e collegarci l'X2000 configurato come sopra e la linea deve funzionare. Se non funziona, non funziona neanche con l'hAG proprietario. Se con l'HAG funziona e con l'X2000, configurato correttamente, non funziona, chiama FastWEB e digli, all'incopetente che ti risponde, che hai un contratto Joy, con il quale puoi collegare senza HAG qualsiasi Modem/Router configurabile con i parametri messi a disposizione sul loro sito.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Allora, se collego l'hag funziona ma con l'x2000 configurato con i loro parametri, non fuzniona, non ha l''accesso ad internet. la connessione e' Su e tutto ma non riceve i dns e gli ip per internet. Ho chiamato 10 volte fastweb e mi dicono che e' un problema del mio modem...............non so piu' cosa fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
RESETTA IL MODEM/ROUTER
Per l'attestazione alla rete FASTWEB, effettua le seguenti configurazioni: Nella sezione "Configurazione Internet" "Auto" - "ADSL" Tipo di connessione Internet: RFC 2684 Bridged Multiplexing: LLC Per impostare correttamente il valore di VPI/VCI, scegli l'opzione Disattiva in corrispondenza della voce Autodetect e inserisci i seguenti parametri in corrispondenza di Virtual Circuit: VPI = 8 VCI = 36 Lascia inalterati i restanti parametri relativi all'indirizzamento e clicca, a fondo pagina, su "Salva Impostazioni" e poi su "Riavvio" Attendi il Riavvio Attendi che il LED ADSL sia acceso e non lampeggiante, dopo un po' si deve accendere anche il LED di navigazione.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
sto provando l' X2000 con ALICE di telecomitalia, ma non funziona nemmeno a me.... non so che caspita c'ha! ho copia/incollato la configurazione del vecchio linksys che vorrei sostituire tale quale, ma nn va...
fw x2.0.01.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.