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#1 |
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Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
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Problemi improvvisi con ADSL
Da 5 anni ho un modem router Netgear DG834Gv3 che utilizzo solo per connessioni cablate (sono un po' contrario al wi-fi in casa, perciò ho disattivato la funzione wireless). Un anno fa, inoltre, sostituii le 2 prese telefoniche tripolari di casa mia con 2 nuove rj11, e poi sono passato da Alice 7 mega ad Alice 10 mega senza avere problemi di alcun tipo.
Tutto ha funzionato perfettamente fino a circa 2 settimane fa, quando si sono presentati strani fruscii a tutti i telefoni (che persistono fino ad oggi nonostante ci siano filtri ADSL a tutti gli apparecchi...) e il router ha iniziato a perdere la connessione più volte al giorno, in maniera puramente casuale e imprevedibile, per poi riprenderla un minuto dopo. Ho chiamato la Telecom, dalla quale inizialmente mi hanno risposto che c'erano problemi esterni (forse alla centrale) e poi mi hanno mandato il tecnico a casa, che ha detto che il problema era nostro e che forse si sarebbe risolto cambiando router. Ebbene, con il nuovo router (sempre Netgear) non si è risolto proprio nulla, la spia ADSL era verde ma la spia Internet sempre rossa (di fatto non si connetteva). Così ho dovuto reinstallare il vecchio router, che almeno funziona seppure con il solito fruscio al telefono e le strane perdite di connessione. Ho pensato di sostituire il cavo telefonico nel muro, e di metterne uno schermato per evitare interferenze elettromagnetiche (chissà che non siano quelle la causa di tutto...), ma se potessi lo eviterei perchè non è un lavoro da poco. La cosa strana è: perchè tutto è successo improvvisamente 2 settimane fa?? Può essere che abbiano fatto qualche adeguamento o qualche modifica alla centrale Telecom, e che il mio impianto ne stia risentendo?? Ultima modifica di kizzinger : 02-04-2012 alle 11:49. |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
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Quote:
Per la configurazione del nuovo Router posta il modello che hai acquistato.
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"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
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#3 |
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Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
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Il nuovo router è un Netgear DGN2200v3. L'ho acquistato sabato da MediaWorld e proprio ora sono andato a restituirlo...
Quando l'ho installato, è andato peggio del router di prima: la spia ADSL lampeggiava per minuti prima di stabilizzarsi sul verde, e poi la spia Internet diventava rossa (di fatto non rilevava connessione e mi impediva di fare la configurazione guidata). L'ho provato ad entrambe le prese di casa mia, con e senza filtro, con il filtro Telecom e poi con quello in dotazione (cioè tutte le possibili varianti), MA NIENTE. Ieri, domenica, l'ho persino portato a casa di mio zio che è cliente Infostrada e non ha nessun problema, e si è comportato nella stessa identica maniera. Detto ciò, credo mi sia capitato un esemplare difettato. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
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(di fatto non rilevava connessione e mi impediva di fare la configurazione guidata).
Dovevi annullare la configurazione guidata e fare quella manuale, molti firmware dei prodotti Netgear non rilevano il segnale ADSL italiano. Apri IE digiti 192.168.0.1 Nella pagina di Login Digiti in Nome utente admin Digiti in Password password Spunta la casella Memorizza password OK In Country scegli Italy In Language scegli Italiano Spunti NO. Desidero..... Avanti
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#5 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
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La pagina di login di quel router è http://routerlogin.net
Cmq ho scelto paese italy e lingua Italiano. Ha scaricato i file della lingua italiana da internet, dopodichè ha perso la connessione e non c'è stato più nulla da fare. Ho scollegato tutti i cavi, li ho riattaccati, ho fatto il reset di fabbrica premendo il tastino ma niente. |
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bari
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Quasi dimenticavo... I fruscii ai telefoni cessano quasi istantaneamente non appena scollego il router dalla presa telefonica. Anche col nuovo router, nonostante non si connettesse, continuavano i fruscii al telefono. Mi viene da pensare che sia proprio un problema di linea che dipende dalla Telecom
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