|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[PHP] Eliminare tutti i file
Salve,
nel mio spazio hosting, ho inserito questo script per eliminare tutti i file contenuti nelle le directory che trova, solo che non elimina nulla e non da errori, non capisco cosa stà facendo ... Codice:
function rmdirr($dir)
{
if($objs = glob($dir."/*"))
{
foreach($objs as $obj)
{
is_dir($obj) ? rmdirr($obj) : unlink($obj);
}
}
rmdir($dir);
}
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
la funzione funziona
devi passare il nome della cartella comunque forse sarebbe meglio utilizzare la funzione fornita dal linguaggio http://php.net/manual/en/function.rmdir.php |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bo, non funziona neppure quello ufficiale, ho provato pure a settare tutti i tipi di permesso ai File e Cartelle.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non ho guardato bene: la funzione predefinita (ufficiale) elimina una directory solo nel caso in cui questa sia vuota.
Devi usare la funzione che hai postato tu che prima elimina tutti i file dentro la cartella e tutte le altre cartelle ricorsivamente per poter alla fine eliminare la cartella che le hai passato. Per ma funziona, sicuro di sapere come chiamarla? ti faccio un esempio esempio Codice PHP:
Ultima modifica di biowep : 30-03-2012 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si certo sono RELATIVI i percorsi, quando metto un echo ""; per fare vedere tutto quello che trova funziona correttamente, quando rimetto unlink(); non va...
In locale su EasyPHP mi funziona !! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.