|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
[Generale] Domanda funzione "copia" Windows
Quando io copio una stringa di caratteri in windows con il copia e incolla dell'interfaccia grafica dove va ad essere temporaneamente memorizzata?
Es: Scrivo 'HWUPGRADE' lo copio con CTRL+C ho un programma che deve leggere quello che ho copiato. A quale buffer/variabile deve fare riferimento? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Windows usa la Clipboard, un sistema complesso che permette di scambiare dati tra processi tramite aree di memoria condivisa e un set di apposite API.
I linguaggi supportano l'accesso a tale sistema basandosi su tali API (ovviamente anche strutture apposite e altro ...). Trovi tutto a partire da http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx per quello che riguarda le funzionalità che puoi gestire facilmente con linguaggi come C/C++. .NET ha classi apposite per la gestione della Clipboard. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.