Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2012, 15:25   #1
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Consiglio portatile con Sch.Video integrata

Una mia amica mi ha chiesto un consiglio sull'acquisto portatile , non ha problemi di budget , siamo stati al centro commerciale e fosse per lei avrebeb comprato dal 12" a 400€ euro al 17" a 900€ (a ogni scaffale cambiava idea).
Per l'uso scarso che ne deve fare (al massimo vedere i video hd da youtube come sforzo maggiore) vorrei indirizzarla su un i5 senza scheda dedicata così che non scaldi molto, che sia anche bellino esteticamente (io direi un samsung) e magari affidabile come marca, ripeto lei non ha problemi di budget ma per quello che deve fare anche 500 euro sono troppi.
Ricapitolando requisiti essenziali freschezza robustezza ed estetica (magari con i tasti ad isola), cosa mi consigliate?
Old 09-11-2012, 16:19   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Una mia amica mi ha chiesto un consiglio sull'acquisto portatile , non ha problemi di budget , siamo stati al centro commerciale e fosse per lei avrebeb comprato dal 12" a 400€ euro al 17" a 900€ (a ogni scaffale cambiava idea).
Per l'uso scarso che ne deve fare (al massimo vedere i video hd da youtube come sforzo maggiore) vorrei indirizzarla su un i5 senza scheda dedicata così che non scaldi molto, che sia anche bellino esteticamente (io direi un samsung) e magari affidabile come marca, ripeto lei non ha problemi di budget ma per quello che deve fare anche 500 euro sono troppi.
Ricapitolando requisiti essenziali freschezza robustezza ed estetica (magari con i tasti ad isola), cosa mi consigliate?
se in un notebook moderno non giochi o imposti certi programmi affinché usino la gpu dedicata, questa rimane spenta e si usa solo quella integrata
un notebook inferiore a 15,6“ è sconsigliato, un 15 o 17 con i3 o i5 sandy o ivy bridge và benissimo
magari la ram meglio portarla a 6-8gb
cerca hp pavillon o meglio un Samsung da 17,3“, molto più comodo di quelli piccoli per un uso da pc fisso
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 18:39   #3
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

8 Giga di ram per vedere i filmati su youtube non sono un po' esagerati? poi lo switch della video dedicata non mi convince, secondo me su un portatile la video se non devi giocare è inutile, cmq modelli precisi?
Old 09-11-2012, 19:06   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
8 Giga di ram per vedere i filmati su youtube non sono un po' esagerati?
4 sono pochi con TANTE schede aperte del browser comunque
Quote:
poi lo switch della video dedicata non mi convince
nvidia optimus NON è uno switch, la gpu intel è SEMPRE accesa ed è la gpu primaria, quella dedicata nvidia si accende per applicazioni grafiche e giochi, altrimenti è spenta, volendo si può proprio non usare mai
io sul noteook ho nvidia optimus e ti posso dire che è affidabilissimo
Quote:
secondo me su un portatile la video se non devi giocare è inutile
tutti i notebook hanno una gpu, alcuni solo quella integrata, molti integrata + dedicata e ormai nessuno ha + solo la dedicata
il fatto è che trovare un 17" con sola gpu integrata è un impresa
sui 15,6" ci sarebbe l' economico asus x54c con i3 2350m, solo gpu integrata intel hd3000 e buone prestazioni per un uso base del pc
Old 12-11-2012, 12:02   #5
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

INteressante l' x54c , ci sono quelli col celeron che costano 270€ e con l'i3 320€, questo amd come lo vedi?

HP Pavilion g6-2146sl
Processore AMD Dual-Core A6-4400M (2.70GHz, 1MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Altoparlanti Altec Lansing - Tastiera con tasti ad isola

359€
Old 13-11-2012, 17:35   #6
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Alla fine le ho fatto prendere questo da trovaprezzi
SAMSUNG NP300E5XA02 I3 3110M/15.6/4GB/500GB/ FREE DOS allo stesso prezzo di quello aon l'a6 amd, ma questo mi è sembrato molto meglio, ha un ivi bridge più performante a livello cpu giusto ?
Old 13-11-2012, 18:12   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
ivi bridge più performante a livello cpu giusto ?
si, và di +
nella gpu integrata l' amd a6 è superiore invece
Old 14-11-2012, 10:49   #8
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, và di +
nella gpu integrata l' amd a6 è superiore invece
Ma non di molto mi sembra di capire , la differenza era più marcata con le vecchie gpu integrate intel SB, poi è un samsung e ho letto in giro che è più affidabile di hp compaq acer packard bell etc.
L'importante è che regge un 720p su youtube, ma non dovrebbero esserci problemi credo
Old 14-11-2012, 13:17   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
L'importante è che regge un 720p su youtube, ma non dovrebbero esserci problemi credo
nemmeno per i 1080p comunque
Quote:
Ma non di molto mi sembra di capire , la differenza era più marcata con le vecchie gpu integrate intel SB
si, effettivamente il divario gpu si è ridotto abbastanza con ivy
Quote:
poi è un samsung e ho letto in giro che è più affidabile di hp compaq acer packard bell etc.
non ci vuole molto, i packard bell e i compaq sono la peggior robaccia che si possa comprare, hp e acer, nella fascia economica non eccellono certo, ma sempre meglio di quei 2
samsung non è male
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP