|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
SCHERMO ROTTO!!! inverter o altro???
Ciao a tutti,
vi chiedo un supporto per capire se il mio schermo del portatile hp pavilion zv8000 è da sostituire oppure è solo una questione di inverter. [IMG]C:\Users\Alex\Desktop\fr_377_size880.jpg[/IMG] non è completamente nero solo che non si vede nulla, sono solo tutte righe che si muovono. Ho provato a fare pressioni e muovere il telaio dello schermo ma non si vede cmq nulla. che ne pensate? schermo da sostituire oppure inverter?? ![]() ![]() ![]() ![]() grazie a tutti
crash-hawk Ultima modifica di crash-hawk : 18-03-2012 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Inverter non credo c'entri in questi casi.
Hai provato a collegarci un altro monitor esterno e vedere se va? Direi che è un problema di scheda video. Problema di bios direi Molte volte le righe sullo schermo è dovuto anche alla VRAM, ma direi che c'è qualche problema al bios
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie per la risposta, ho collegato uno schermo esterno e funziona perfettamente. per una verifica del bios cosa posso provare?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq a sto punto se nel monitor esterno funziona tutto bene, direi che è come dici tu, un problema del pannello. Inverter cmq dato il problema non penso proprio, penso che il problema sia dovuto ai strati del pannello o al flat difettoso Potresti provare a smontarlo e a dare un'occhiata
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ecco l'immagine, come puoi vedere non si riesce a capire nulla. il tutto è successo dopo un riavvio.
crash-hawk Ultima modifica di crash-hawk : 18-03-2012 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Una prova abbastanza "semplice" che potresti provare è smuovere un pò o a togliere e rimettere il flat. Si vede completamente così? Anche se provi a entrare nel bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
si anche entrando nel Bios non cambia nulla. il problema si presenta all'avvio. proverò a smontare e rivedere qualche contatto, ma credo sia proprio lo schermo andato. Grazie mille per il supporto cmq. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Vai di pannello. Li hai l'elettronica del monitor che da di matto!
In ogni caso il cavo basta muoverlo un pochino, ma non penso ti cambierà l'immagine. L'inverter è responsabile solo per l'illuminazione. Se vuoi vedere che modello di LCD è montato senza leggere i codici sulla parte puoi andare QUI ed inserire il tuo serial number, se tutto va bene dovresti ottenere l'elenco componenti del tuo pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
provo a controllare il pannello e tutti i cavi connessi. Se nn dovesse andare proverò con il sito che mi hai linkato. Ti farò sapere. Grazie ancora.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.