|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio console portatile
Ciao a tutti, volendo comprare una console portatile, spendendo poco, cosa mi consigliereste?
Una Psp? la 3000 o la street? La street senza wifi ha senso? Nintendo 3ds? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ps Vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E lo so, ps vita è molto bella, ma anche esosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Se vuoi spendere poco la PSP non è male, ma tieni conto che non escono più giochi ormai. Certo, significa anche che c'è un largo catalogo da cui scegliere. Il problema della PSP è che probabilmente ti servirà una memoria per sfruttarla al massimo, e le Memory Stick tendono ad essere costosette. Se scegli la PSP, io andrei sulla 3000... la Street senza wi-fi è una rottura di scatole perchè bisogna usare il Media Go per fare qualsiasi acquisto o aggiornamento.
Altrimenti, puoi vedere se riesci a trovare un 3DS a basso prezzo. Magari un usato. ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma fare a meno del wifi in termini di esperienza di gioco nella Psp, è una cosa che si fa sentire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Se non guardi la grafica allora è un altro discorso
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Infatti anche per me la grafica è importante, e mi sta facendo titubare, pero il top che è vita è proprio cara.. Forse una via di mezzo come 3ds.. Vita mi da l'idea che se già hai una ps3, hai quasi un doppione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima Psp a parte God Of War e altri 2 o 3 titoli fa pena graficamente, il 3ds è un po' meglio ma non costa 79€ come la psp Street e se guardi la differenza di schermo tra la versione base e XL capisci che alla Nintendo ti prendono per il culo IMHO.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Se vuoi spendere poco io mi sento di proporti la PSP.
Il catalogo è consistente ed i giochi di generazione più recente danno comunque ancora qualche soddisfazione sul comparto grafico. "3rd Birthday" in questo senso è addirittura un miracolo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
|
Io ho appena acquistato sulla baia un vecchio Gig Tiger,eh,dà soddisfazione
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente abbiamo canoni differenti
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi è ovvio che siamo ormai alla nuova generazione, ma il titolare della discussione ha chiarito che non rientra al momento nel suo budget quindi la "soddisfazione grafica" deve essere relativa agli hardware disponibili a quel prezzo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se invece a priori non lo consigliassimo sulle due opzioni, non avrebbe possibilità di scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Nel senso di una via di mezzo. La psp mi da l'idea di console oramai decisamente superata;la Vita di una specie di clone di Ps3 (che posseggo). Non saprei, tipo la 3ds? In un negozio vicino casa vendono: -psp street a 79 - 3ds a 139 - ps vita bundle con fifa a 219 La nintendo come parco titoli mi sembra non proprio eccellente, però i titoli sono decisamente diversi da quelli che potrei giocare con Vita\Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
A me l'unica console portatile che è davvero piaciuta molto è stato il Gameboy in bianco e nero...
Sinceramente il Ds non mi è mai piaciuto molto (odio il touch screen nei giochi) e il 3DS mi pare anche peggio perché mi pare una console con la tecnologia Nintendo e il parco titoli Sony oppure Microsoft... Io sono sempre stato fortissimamente spostato verso quelle da casa e magari non posso dare un giudizio... però il mio consiglio è, se ti interessa una console Sony comprala tanto più o meno l'offerta è quella, se ti interessa una console Nintendo aspetta un parco titoli più nutrito e significativo perché per ora di Nintendo il 3DS (in positivo) ha poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
mi pare che sul volantino dell'euronics ci sia la ps vita a 199
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Amazon la vende da una vita a 199€... ma devi aggiungere per forza la memory almeno da 8gb e sono altri 30€ e 1 gioco e sono altri 30/40€... infatti per ora ancora non l'ho presa
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
se vuoi spendere poco, non hai scelta: PSP!
..ma ti assicuro che c'è una gran bella differenza con la PsVita a livello grafico e non solo..ma comunque decidi in base alle tue disponibilità! se ti và, dai un occhiata al mio annuncio nel mercatino, vendo una psp street con 4 game e memory stick: come nuova ma vendo perchè gioco praticamente solo alla xbox..!
Ho concluso affari positivamente con: Lallonza88, Mexernet, 3l3v3n, OPP, djfolle27, salemme80, punitore PC DESKTOP: MSI B550A-PRO AMD Ryzen 9 5900X HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16 Palit Gamerock RTX 3070 8gb Gddr6 Crucial / Hikvision P1 500gb nvme / G4000 1TB ITEK Taurus BS650W semi-modulare MSI (case) Mag Forge 100M ATX Samsung LC27G5xT QHD 27" - 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.