Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2012, 09:56   #1
fabri_pego
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Consiglio console portatile

Ciao a tutti, volendo comprare una console portatile, spendendo poco, cosa mi consigliereste?
Una Psp? la 3000 o la street? La street senza wifi ha senso?
Nintendo 3ds?

Grazie
fabri_pego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 10:09   #2
Sillone
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Ps Vita
Sillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 10:15   #3
fabri_pego
Member

E lo so, ps vita è molto bella, ma anche esosa..
Old 30-07-2012, 10:17   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Se vuoi spendere poco la PSP non è male, ma tieni conto che non escono più giochi ormai. Certo, significa anche che c'è un largo catalogo da cui scegliere. Il problema della PSP è che probabilmente ti servirà una memoria per sfruttarla al massimo, e le Memory Stick tendono ad essere costosette. Se scegli la PSP, io andrei sulla 3000... la Street senza wi-fi è una rottura di scatole perchè bisogna usare il Media Go per fare qualsiasi acquisto o aggiornamento.

Altrimenti, puoi vedere se riesci a trovare un 3DS a basso prezzo. Magari un usato.

Quote:
Originariamente inviato da fabri_pego Guarda i messaggi
spendendo poco, cosa mi consigliereste?
Quote:
Originariamente inviato da Sillone Guarda i messaggi
Ps Vita
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 10:43   #5
fabri_pego
Member

Ma fare a meno del wifi in termini di esperienza di gioco nella Psp, è una cosa che si fa sentire?
Old 30-07-2012, 10:53   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ma fare a meno del wifi in termini di esperienza di gioco nella Psp, è una cosa che si fa sentire?
Puoi farne a meno... ma io adesso una psp non la comprerei mai... per me il comparto grafico è fondamentale e a parte 3/4 titoli il resto è inguardabile.
Se non guardi la grafica allora è un altro discorso

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:01   #7
fabri_pego
Member

Infatti anche per me la grafica è importante, e mi sta facendo titubare, pero il top che è vita è proprio cara.. Forse una via di mezzo come 3ds.. Vita mi da l'idea che se già hai una ps3, hai quasi un doppione
Old 30-07-2012, 11:11   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Infatti anche per me la grafica è importante, e mi sta facendo titubare, pero il top che è vita è proprio cara.. Forse una via di mezzo come 3ds.. Vita mi da l'idea che se già hai una ps3, hai quasi un doppione
Se per te è importante la grafica non hai scelta, PsVita.
La prima Psp a parte God Of War e altri 2 o 3 titoli fa pena graficamente, il 3ds è un po' meglio ma non costa 79€ come la psp Street e se guardi la differenza di schermo tra la versione base e XL capisci che alla Nintendo ti prendono per il culo IMHO.

Old 30-07-2012, 11:34   #9
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Se vuoi spendere poco io mi sento di proporti la PSP.
Il catalogo è consistente ed i giochi di generazione più recente danno comunque ancora qualche soddisfazione sul comparto grafico.
"3rd Birthday" in questo senso è addirittura un miracolo.
Old 30-07-2012, 12:40   #10
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Io ho appena acquistato sulla baia un vecchio Gig Tiger,eh,dà soddisfazione

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 12:59   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Se vuoi spendere poco io mi sento di proporti la PSP.
Il catalogo è consistente ed i giochi di generazione più recente danno comunque ancora qualche soddisfazione sul comparto grafico.
"3rd Birthday" in questo senso è addirittura un miracolo.
Quali giochi danno soddisfazione graficamente scusa?
Probabilmente abbiamo canoni differenti

Old 30-07-2012, 13:22   #12
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quali giochi danno soddisfazione graficamente scusa?
Probabilmente abbiamo canoni differenti
Abbiamo sicuramente canoni differenti, ma penso che il succitato "3rd Birthday" sia un buon esempio di come si può spremere un hardware datato. Sia in termini di FMV, che di grafica in-game.

Poi è ovvio che siamo ormai alla nuova generazione, ma il titolare della discussione ha chiarito che non rientra al momento nel suo budget quindi la "soddisfazione grafica" deve essere relativa agli hardware disponibili a quel prezzo.
Old 30-07-2012, 13:39   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Abbiamo sicuramente canoni differenti, ma penso che il succitato "3rd Birthday" sia un buon esempio di come si può spremere un hardware datato. Sia in termini di FMV, che di grafica in-game.

Poi è ovvio che siamo ormai alla nuova generazione, ma il titolare della discussione ha chiarito che non rientra al momento nel suo budget quindi la "soddisfazione grafica" deve essere relativa agli hardware disponibili a quel prezzo.
Ha anche detto che per lui la grafica è importante, se compra una console ma poi gli passa la voglia di giocarci perchè il comparto grafico (casi rari a parte) non è al passo con i tempi (normale, la console ha i suoi anni) tanto vale tenere via i soldi e aspettare di prenderla Vita.

Old 30-07-2012, 14:25   #14
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ha anche detto che per lui la grafica è importante, se compra una console ma poi gli passa la voglia di giocarci perchè il comparto grafico (casi rari a parte) non è al passo con i tempi (normale, la console ha i suoi anni) tanto vale tenere via i soldi e aspettare di prenderla Vita.
Eh, beh, ma io gli propongo la botte piena e tu la moglie ubriaca, sta poi a lui scegliere.
Se invece a priori non lo consigliassimo sulle due opzioni, non avrebbe possibilità di scelta.
Old 30-07-2012, 19:12   #15
fabri_pego
Member

Quote:
Eh, beh, ma io gli propongo la botte piena e tu la moglie ubriaca, sta poi a lui scegliere.
Se invece a priori non lo consigliassimo sulle due opzioni, non avrebbe possibilità di scelta.
Bo, magari ci sarebbe la soluzione dell'amante un pò brilla!
Nel senso di una via di mezzo. La psp mi da l'idea di console oramai decisamente superata;la Vita di una specie di clone di Ps3 (che posseggo).
Non saprei, tipo la 3ds?
In un negozio vicino casa vendono:
-psp street a 79
- 3ds a 139
- ps vita bundle con fifa a 219

La nintendo come parco titoli mi sembra non proprio eccellente, però i titoli sono decisamente diversi da quelli che potrei giocare con Vita\Ps3
Old 02-08-2012, 12:49   #16
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
A me l'unica console portatile che è davvero piaciuta molto è stato il Gameboy in bianco e nero...
Sinceramente il Ds non mi è mai piaciuto molto (odio il touch screen nei giochi) e il 3DS mi pare anche peggio perché mi pare una console con la tecnologia Nintendo e il parco titoli Sony oppure Microsoft...
Io sono sempre stato fortissimamente spostato verso quelle da casa e magari non posso dare un giudizio... però il mio consiglio è, se ti interessa una console Sony comprala tanto più o meno l'offerta è quella, se ti interessa una console Nintendo aspetta un parco titoli più nutrito e significativo perché per ora di Nintendo il 3DS (in positivo) ha poco...
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 13:22   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
A me l'unica console portatile che è davvero piaciuta molto è stato il Gameboy in bianco e nero...
Sinceramente il Ds non mi è mai piaciuto molto (odio il touch screen nei giochi) e il 3DS mi pare anche peggio perché mi pare una console con la tecnologia Nintendo e il parco titoli Sony oppure Microsoft...
Io sono sempre stato fortissimamente spostato verso quelle da casa e magari non posso dare un giudizio... però il mio consiglio è, se ti interessa una console Sony comprala tanto più o meno l'offerta è quella, se ti interessa una console Nintendo aspetta un parco titoli più nutrito e significativo perché per ora di Nintendo il 3DS (in positivo) ha poco...

Old 02-08-2012, 14:57   #18
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
mi pare che sul volantino dell'euronics ci sia la ps vita a 199
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 15:22   #19
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77 Guarda i messaggi
mi pare che sul volantino dell'euronics ci sia la ps vita a 199
Amazon la vende da una vita a 199€... ma devi aggiungere per forza la memory almeno da 8gb e sono altri 30€ e 1 gioco e sono altri 30/40€... infatti per ora ancora non l'ho presa

Old 02-08-2012, 22:23   #20
SimoCnt
Senior Member

L'Avatar di SimoCnt

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
se vuoi spendere poco, non hai scelta: PSP!
..ma ti assicuro che c'è una gran bella differenza con la PsVita a livello grafico e non solo..ma comunque decidi in base alle tue disponibilità!
se ti và, dai un occhiata al mio annuncio nel mercatino, vendo una psp street con 4 game e memory stick: come nuova ma vendo perchè gioco praticamente solo alla xbox..!

PC DESKTOP:
MSI B550A-PRO
AMD Ryzen 9 5900X
HyperX fury 16gb(2x8) DDR4 3200mh cl16
Palit Gamerock RTX 3070 8gb Gddr6
Crucial / Hikvision P1 500gb nvme / G4000 1TB
ITEK Taurus BS650W semi-modulare
MSI (case) Mag Forge 100M ATX
Samsung LC27G5xT QHD 27" - 144hz
SimoCnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian