|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dispositivo per registrare programmi tv in divx
Ciao a tutti,
io stavo cercando un dispositivo che possa registrare i programmi tv del DTT in formato divx, preferibilmente su HD o pen driver (prima usavo il tanto comodo vcast). Esiste qualche dispositivo del genere? tutti quelli che ho visto registrano in formato proprietario o mpeg2, quindi la registrazione occuperebbe circa 2gb all'ora. Grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho sbagliato sezione o nessuno conosce un dispositivo che possa fare questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Non credo ne esistano, i dispositivi che registrano DTT si limitano a salvare il segnale così come arriva dall' antenna e siccome le trasmissioni sono in Mpeg 2 ...
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Da un negozio mi han detto che esiste qualcosa di simile, ma loro non ce l'hanno, in un altro posto l'addetto mi ha guardato come se chiedessi una cosa fuori dal mondo e mi fa:"ma scherza? il divx è un formato di compressione software".. quindi mi ha poi detto che non esiste nulla del genere.. Quindi l'unico modo sarebbe registrare in mpeg 2 e convertire in un secondo momento, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Quando le trasmissioni erano in analogico sono usciti alcuni box con tuner e chip di compressione divx, anche se la maggior parte di quelli dotati di chip erano Mpeg 1-2 o DV. Come detto prima le trasmissioni della DVB-T sono in mpeg 2 quindi la cattura in questo formato è gratis e senza perdita di qualità. A dire il vero però ho trovato questa : http://www.comprousa.com/en/product/e900f/e900f.html Dovrebbe fare encoding HW mpeg 4, ancorchè la reperibilità potrebbe essere piuttosto difficile ![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
![]() Mi è capitato di averci a che fare con cose dove ci capivo qualcosa e mi sono reso conto della loro poca preparazione (E a volte della loro saccenza, ho preso una tv della samsung da mettere in camera uguale a quella della sala, sapevo che leggeva gli MKV, ma lui si ostinava a dire il contrario, era troppo difficile guardare nelle istruzioni??) Quote:
La scheda che mi hai dato te però sarebbe da mettere al pc, io cercavo qualcosa con un box per poterlo mettere in cucina o in sala (ora come pc utilizzo prevalentemente il portatile, il fisso ha parecchi anni e lo tengo solo più come muletto).. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.