Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 08:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ian_41316.html

Nel corso della giornata di ieri sono stati diffusi dei dati secondo cui, per la prima volta dal momento della presentazione delle prime soluzioni Nokia Windows Phone, il market share di queste stesse ha superato quello delle soluzioni Symbian

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 08:57   #2
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Su, dai, va bene leccare , ma un minimo di dignita': Non e' Windows che ha superato Symbian, e' Symbian che e' scesa sotto Windows.

Come dicevano i saggi "Il risultato e' lo stesso, ma la via per arrivarci e' diversa"

Complimenti comunque a Nokia che ha perso l'8% del mercato passando da Symbian A WinPhone : continuate cosi', fatela fallire...

Ultima modifica di Obelix-it : 21-03-2012 alle 09:04.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:01   #3
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

Iscritto dal: Feb 2011
dal tuo commento scommetto che hai un iphone
Tullist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:02   #4
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ma symbian è di nokia? comunque windows phone è un bel sistema operativo, gli vanno aggiunte ancora molte cose e sopratutto il supporto delle aziende con tutti i giochi ed app possibili, e poi si che potrà combattere con apple.

detto alla skyrim: prima deve salire di livello, sbloccare tutti gli incantesimi d'attacco + potenti, farsi l'armatura scaglie di drago e poi affrontare il boss finale
Old 21-03-2012, 09:04   #5
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Mah...io ho ripreso un nokia dopo anni di imate/HTC/iphone solo per Mango
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:10   #6
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Quote:
Originariamente inviato da Tullist Guarda i messaggi
dal tuo commento scommetto che hai un iphone
Sbagliato in pieno: non ho neppure uno smartphone, ho un LG con SO 'cazzo ne so io'

Resta il fatto che i numeri so' numeri, fanboy a parte: Symbian e' crollato del 10%, windows e' salito del 2% A casa mia, fa un saldo netto di -8%, ma si sa che in casa Redmond la matematica e' un'opinione....

Ultima modifica di Obelix-it : 21-03-2012 alle 09:17. Motivo: Correzione bozze
Old 21-03-2012, 09:11   #7
hombre
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: In giro per il mondo
Beh...

Io l'ultimo Mango l'ho mangiato a Cuba e devo dire niente a che vedere con quello windows

hombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:24   #8
RosoXR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
io sono molto soddisfatto di wondows phone!! e lo consiglierò a tutti i miei amici
RosoXR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:28   #9
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

si ma tieni conto che un symbian non costa 400 euro come un lumia 800....sicuramente i conti in tasca se li sanno fare...io ho avuto si iphone che windows phone e abbi fede...nokia ha fatto una crandissima cosa...non tornerò mai ad altri terminali....poi diciamolo...symbian è una ciofeca
Old 21-03-2012, 09:34   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non so che fine potrà fare la Noika, ed è pur vero che l'anno scorso (2011) le quote di mercato di cellulari Symbian ha addirittura segnato un aumento (+2,4% se non erro).

Personalmente posso però dire di avere una certa esperienza personale, avendo avuto Nokia con Symbian (N93 e ExpressMusic 5800), ed ora posseggo il Lumia 800 con WP7 Mango, ed aggiungo che ho avuto per un anno uno Smartphone Android ed ho visto più volte all'opera, e provato, L'iMioMiniPhone.
Beh, al di là delle "limitazioni" imposte dal sistema WP7, che non sono poche ma che sono ben chiare al momento di scegliere se acquistare o meno, funziona in maniera esemplare. Fluido, nessun impallamento, tutto funziona perfettamente. Il Marketplace sta inoltre aumentando applicazioni di continuo. A tutto questo ci va aggiunto che la Nokia sta fornendo un supporto notevole: sforna nuove applicazioni in continuo e tiene aggiornate le vecchie, continui aggiornamento del Firmware (gli ultimi due ottimi a sistemare alcuni problemi del Lumia 800) e pare che continueranno ad aggiornare lo stesso Sistema operativo anche su questo quando uscirà il Lumia 900.

Symbian in confronto è lento, farragginoso, molto più problematico da usare. Non tornerei mai indietro. In confronto, Android è molto più permissivo come SO, peccato che è ancor più lento e farragginoso di Symbian, senza contare i numerosi bug e bachi di sicurezza che possiede, la mancanza quasi totale di supporto dei produttori di cellulari dopo appena 1 anno, il problema delle numerosissime versioni del SO in circolazione.

La Nokia potrà pure fallire per quanto ne so dall'oggi al domani, e va anche detto che l'anno scorso ha segnato per la prima volta in non ricordo quanti anni un trend negativo di fatturato, ma l'accoppiata Microsoft+Nokia finora ha prodotto un cellulare ottimo sotto quasi tutti i punti di vista.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:34   #11
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Un momento ...
Quote:
Originariamente inviato da Nokia UK: per la prima volta Windows Phone batte Symbian
Secondo uno studio pubblicato in queste ore da Kantar Worldpanel ComTech, il market share di Symbian in Inghilterra è passato dal 12,4% dello scorso anno al 2,4% nel 2012; al contrario, lo share dei terminali Nokia con Windows Phone è passato dallo 0,5% del febbraio 2011 al 2,5% del mese passato. Molto importante è stata l'introduzione sul mercato di Lumia 800 che attualmente costituisce circa l'87% del totale dei terminali Windows Phone distribuiti.
Non sapevo che nel febbraio 2011 Nokia avesse già fuori dei terminali Windows Phone.

Comunque è terrificante, secondo quei dati, Nokia in UK ha avuto un crollo di più del 60% in un anno, inoltre sempre secondo quei dati gli unici terminali Windows Phone che vendono bene sono quelli di Nokia.

Cioè è (quel che resta del) brand Nokia che fa vendere la maggior parte dei terminali Windows Phone.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 09:42   #12
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Quote:
si ma tieni conto che un symbian non costa 400 euro come un lumia 800....
Uh, dovra' rendere decisamente molto, per coprire un calo di vendite del 75%. cosa che dubito, di uno smartphone. Che abbia margini elevatissimi, intendo.

Quote:
sicuramente i conti in tasca se li sanno fare...
Certo, certo. Ora, vai a spiegarlo ai 3.000 dipendenti che hanno licenziato il mese scorso.

Anyway, vedo che il concetto di 'si indica la luna, si guarda il dito' e' sempre sovrano: Frega 'na sega se Win Rocks!!! o Win Sucks!!! resta il fatto che annunciare trionfanti di aver superato un SO che ha avuto un crollo di vendite del 75% (crollo dovuto peraltro al fatto che non lo supportano piu, magari...) e' una stronzata bella e buona, niente altro che una balla commerciale, che indica IMHO che non ci sono *altri* indicatori positivi.

Poi, magari fra 1-2 anni Nokia avra l'80% del mercato coi suoi terminali Windows, ma resta il fatto che la notizia di oggi e' una mera presa per il culo, e lo rimarra' anche se domani Nokia dominera' il mercato degli smartphone.

Se poi ai FanBoy MS piace essere presi per il culo, beh, come si dice, contenti loro, noi di piu'...
Old 21-03-2012, 09:50   #13
perpinchio
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Complimenti alla Redazione

per la scelta di usare come "avatar" delle notizie riguardanti Nokia quel geniaccio di Elop che si esibisce in una delle sue graziose mossettine.
Così -prima ancora di leggere l'articolo-si intuisce cosa potrà essere capitato all'ex leader di mercato...
perpinchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:06   #14
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Comunque è un vero peccato che si siano lasciati affossare cosi il market share con anni di terminali poco competitivi. Eppure al momento attuale i terminali Symbian Belle non hanno niente da invidiare a smartphone android di fascia mediobassa (a parte il market forse, ma è questione di esigenze).

Ho proprio da poco preso un Nokia 701 con Symbian, in offerta a 199€. E l'ho preferito specificamente ad un terminale WP7. Per 200€, schermo più luminoso che esista in commercio, 3,5" CBD, wifi,gps,nfc,mille bande varie hsdpa, cam 8mpxl+frontale e filmati in hd, 8gb memoria e supporto microsd. Cpu da 1ghz presto verra portata a 1.3 con aggiornamento. Costruzione solida con plastica di qualità e metallo e gorilla glass. E l'OS è incredibilmente fluido e ha poco e nulla da invidiare ad altri in fatto di funzionalità. Hai un terminale che costa un terzo dei top di gamma e fa le stesse cose.
Dico io, ci voleva molto a tirare fuori un prodotto del genere? Bisognava aspettare che la quota del mercato scendesse cosi tanto?
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:07   #15
Efini
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Sono un possessore di un Omnia 7 , GT-I8700 acquistato un anno e mezzo fà. Ho seguito di pari passo tutti gli aggiornamenti, e sinceramente credo che questo sia il miglior sistema operativo per smartphone, che io abbia mai provato. A livello di velocità è molto comparabile all'iphone 4. A livello di utilizzo è molto pratico, ed ha tutto quello che SERVE, ed è sorprendente quanto sia veloce considerando che supporta piu hardware, infatti se l'iphone è tanto veloce è anche perchè cmq ha un OS ad hoc.
Tanta gente che possiede chiaramente un iphone per moda, o perchè è lucido ed ha la mela cromata sul retro, inneggia sempra ad avere un store con 1000000 di applicazioni, quando poi 999990 sono inutili o di dubbia utilità.
Il mio Windows Phone 7.5, non lo cambierei per niente al mondo.
Efini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:16   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Cavolo, WP batte niente popo di meno che symbian!!! Staranno brindando a champagne ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:53   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma symbian è di nokia? comunque windows phone è un bel sistema operativo, gli vanno aggiunte ancora molte cose e sopratutto il supporto delle aziende con tutti i giochi ed app possibili, e poi si che potrà combattere con apple.

detto alla skyrim: prima deve salire di livello, sbloccare tutti gli incantesimi d'attacco + potenti, farsi l'armatura scaglie di drago e poi affrontare il boss finale
wp7 a me ricorda la wii: all'inizio nessuno (inteso come software house) se la cagava, poi una volta che qualcuno ha fatto l'azzardo tutti come pecorelle a sviluppare per wii...

Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Mah...io ho ripreso un nokia dopo anni di imate/HTC/iphone solo per Mango
potevi prendere un lg e900 che è molto meglio

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Fluido, nessun impallamento, tutto funziona perfettamente.
e questa, a mio avviso, deve essere la cosa fondamentale: a fare un s.o son bravi tutti, ma se poi lo fai una cacca qualche bestemmione te lo becchi

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Cioè è (quel che resta del) brand Nokia che fa vendere la maggior parte dei terminali Windows Phone.
secondo me è perchè nokia ha pesantemente investito in pubblicità: samsung non ha mai pubblicizzato l'omnia7 come ha fatto col gs2, lg non ha mai pubblicizzato niente ecc.ecc.

sui "niubbi" la pubblicità influisce parecchio, e pure quella di dotare la maggiori catene di stand con un vero lumia 800 e non un dummy come fanno gli altri secondo me influisce parecchio

Quote:
Originariamente inviato da Efini Guarda i messaggi
idem, all'e900 c'ho affiancato un galaxy note giusto perchè mi piace il terminale ma tra android e wp credo che mi sbarazzerò sicuramente del note
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 11:21   #18
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

@Obelix-it

onestamente non ho capito dove stà la presa per il culo da parte di microsft e nokia verso la loro utenza...per me possono anche fallire entrambi...ma siccome non accadrà e i numeri (non chiaramente nokia) parlano chiaro wp7 in estrema crescita ne danno conferma....vedremo tra qualche mese-anno quale sarà la situazione.
Avranno siuramente un piano di crescita e sviluppo altrimenti avebbero già chiuso baracca e burattii.
Chiaramente è una mia opinione...pensatela come volete
Old 21-03-2012, 11:42   #19
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Efini Guarda i messaggi
Sono un possessore di un Omnia 7 , GT-I8700 acquistato un anno e mezzo fà. Ho seguito di pari passo tutti gli aggiornamenti, e sinceramente credo che questo sia il miglior sistema operativo per smartphone, che io abbia mai provato. A livello di velocità è molto comparabile all'iphone 4. A livello di utilizzo è molto pratico, ed ha tutto quello che SERVE, ed è sorprendente quanto sia veloce considerando che supporta piu hardware, infatti se l'iphone è tanto veloce è anche perchè cmq ha un OS ad hoc.
Tanta gente che possiede chiaramente un iphone per moda, o perchè è lucido ed ha la mela cromata sul retro, inneggia sempra ad avere un store con 1000000 di applicazioni, quando poi 999990 sono inutili o di dubbia utilità.
Ti sei dimenticato di scrivere, sempre in maiuscolo, dopo "SERVE" un bel "A ME".
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 11:54   #20
Tullist
Senior Member

L'Avatar di Tullist

in tutta onestà ho un htc hd7 e un 4s...cioè...escludendo le applicazioni dell'iphone che sono una svalangata (ma essendo più vecchio è anche normale come cosa) non offre nulla di più...ok le foto vengono un pochino meglio sullo schermo ma vi assicuro che guardate sul pc quelle del 4s sgranano inspiegabilmente tanto a confronto....secondo me questo SO diventerà popolare in quanto l'utente medio appassionato di tecnologia il telefono lo prende senza contratto, e indebitarsi non vale la candela per una cosa che innovativa non la è più.
Tornassi indietro avrei 2 HD7
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian