Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 20:32   #1
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Dilemma tra 2 Asus simili ma non di prezzo

salve a tutti,

mi ripresento con le idee un pò piu chiare ma dalle mie parti ci sono questi 2 pc che sono quasi uguali.

- Asus X53SV-SX607V 699€
- Asus K53SV-SX622V 619€

le cose che mi interessano sono:

- chi è piu silenzioso?
- chi scalda meno o dissipa meglio il calore?
- qual'è quello con la migliore qualità costruttiva?
- la Asus è una marca affidabile (mi sono trovato malissimo con la Toshiba che scarto a priori)
- in pratica che prendereste se vi capitasse una scelta cosi ?
grazie a tutti

p.s. purtroppo ve lo chiedo perchè il K non ce l'avevano in negozio ma arriva domani e io domani ero intenzionato a comprarne uno .....grazie 2
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 09:44   #2
Wolfenstein
Senior Member

up
Old 10-03-2012, 10:34   #3
Wolfenstein
Senior Member

non fa nulla grazie lo stesso ho preso informazioni altrove

potete chiudere
Old 10-03-2012, 10:44   #4
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
salve a tutti,

mi ripresento con le idee un pò piu chiare ma dalle mie parti ci sono questi 2 pc che sono quasi uguali.

- Asus X53SV-SX607V 699€
- Asus K53SV-SX622V 619€

le cose che mi interessano sono:

- chi è piu silenzioso?
- chi scalda meno o dissipa meglio il calore?
- qual'è quello con la migliore qualità costruttiva?
- la Asus è una marca affidabile (mi sono trovato malissimo con la Toshiba che scarto a priori)
- in pratica che prendereste se vi capitasse una scelta cosi ?
grazie a tutti

p.s. purtroppo ve lo chiedo perchè il K non ce l'avevano in negozio ma arriva domani e io domani ero intenzionato a comprarne uno .....grazie 2
Ciao, io ho il primo dei due.
Lo trovo ottimo, ma tieni presente che io non lo uso per giocarci.
Nel dettaglio, come sai è dotato di due schede video proprio per non affaticare, riscaldare, consumare inutilmente se non richiesto la Nvidia Geforge 610M;
Il mio lo trovo decisamente silenzioso (considera che lo comparo ad un serie FZ della SONY VAIO);
Decisamente robusto e dal design "accattivante" : la cover in alluminio anod color bronzo;
ASUS è decisamente una casa seria!

Comunque fossi in te aspetterei qualche occasione tipo "sottocosto" perchè quel prezzo io lo trovo caro.

Ultima modifica di Predator_ISR : 10-03-2012 alle 10:48.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:19   #5
Wolfenstein
Senior Member

veramente entdambe I portatili montano la geforce gt540m che è decisamente superiore alla 610m
cmq l'importante è che non scaldi troppo, mi sono informato da chi lo ha avuto e da alcuni recensori che lo hanno provato e hanno avuto ottime impressioni sia suo giochi che su photoshop
Old 10-03-2012, 13:10   #6
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
veramente entdambe I portatili montano la geforce gt540m che è decisamente superiore alla 610m
cmq l'importante è che non scaldi troppo, mi sono informato da chi lo ha avuto e da alcuni recensori che lo hanno provato e hanno avuto ottime impressioni sia suo giochi che su photoshop
Si ho letto male la seconda parte della sigla, io ho la versione (X53S) SX197V che, come ho detto, monta la 610M.
E, ripeto poichè non lo uso per giocare (trovo meglio l'MX17 Alienware) per uso fotografico (dove le prestazioni della gpu non sono fondamentali) la scheda montata sul mio va + che bene, anche perchè se considero quanto ho speso non posso che esserne soddisfatto.

Il fatto che scaldi poco, io lo metto in relazione con la presenza di due schede grafiche; ricorre a quella + performante quando necessario.
Old 10-03-2012, 16:21   #7
Wolfenstein
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Si ho letto male la seconda parte della sigla, io ho la versione (X53S) SX197V che, come ho detto, monta la 610M.
E, ripeto poichè non lo uso per giocare (trovo meglio l'MX17 Alienware) per uso fotografico (dove le prestazioni della gpu non sono fondamentali) la scheda montata sul mio va + che bene, anche perchè se considero quanto ho speso non posso che esserne soddisfatto.

Il fatto che scaldi poco, io lo metto in relazione con la presenza di due schede grafiche; ricorre a quella + performante quando necessario.
si si hai ragione, ma io cmq non pretendo che rimanga freddo ma che non scaldi come gli HP che mi hanno fuso una gamba (parlo di modelli di 3 anni fa).
Old 10-03-2012, 16:36   #8
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
si si hai ragione, ma io cmq non pretendo che rimanga freddo ma che non scaldi come gli HP che mi hanno fuso una gamba (parlo di modelli di 3 anni fa).
non conosco gli HP, ma posso dirti che il Sony VAIO serie FZ, anche lui di 4 anni fa, era proprio una stufetta, questo assolutamente no.
Old 11-03-2012, 15:32   #9
Wolfenstein
Senior Member

alla fine ho comprato l'x53sv sx607v.

Esteticamente molto bello e l'ho usato piu di un ora sopra le gambe mentre faceva 195mega di aggiornamenti a windows 7.
Tiepido !!!

Ora penso di togliere il windows in dotazione per mettercene uno puro senza programmini ecc.

Ma ho scoperto una cosa scomoda, nel bios non c'è scritto il boot da USB
Old 11-03-2012, 17:07   #10
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Ma ho scoperto una cosa scomoda, nel bios non c'è scritto il boot da USB
io ho lo stesso identico notebook, vai tranquillo il boot da usb si può fare benissimo, da usb ho pure installato ubuntu, solo che le impostazioni per il boot da usb sono un pò ostiche e nascoste, ma funziona
Quote:
Esteticamente molto bello e l'ho usato piu di un ora sopra le gambe mentre faceva 195mega di aggiornamenti a windows 7.
Tiepido !!!
il fondo non ha prese d' aria e anche con la cpu a 80 gradi rimane tiepido, tutto il calore è efficacemente estratto dal aria in uscita dal dissipatore
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 18:44   #11
Wolfenstein
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io ho lo stesso identico notebook, vai tranquillo il boot da usb si può fare benissimo, da usb ho pure installato ubuntu, solo che le impostazioni per il boot da usb sono un pò ostiche e nascoste, ma funziona

il fondo non ha prese d' aria e anche con la cpu a 80 gradi rimane tiepido, tutto il calore è efficacemente estratto dal aria in uscita dal dissipatore
si si ho letto e visto uno "smontamento" del pc per vedere che il dissipatore è estremamente studiato per questo genere di cose.

Poi l'alluminio nella parte superiore dove c'è la testiera da un tocco di classe decisamente bello, specie per il colore molto "elegante"

però una cosa , come hai fatto a vedere le impostazioni dell'usb boot?

io spingendo F2 entro nel bios ma le ho spulciate tutte e non vi è traccia dell'USB
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian