|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Cerco distro adatta ad HTPC
Salve a tutti.
Vorrei creare un HTPC con alcuni componenti che ho sparsi per casa. Non è roba nuovissima, a parte una scheda video HD5470 il pezzo più giovane ha almeno 5/7 anni. La Mobo è basata su Nforce 4 Ultra, il procio è ovviamente AMD, e vorrei mettere un'antenna wifi in modo da poterlo collegare alla rete casalinga per eventuale streaming video. In pratica cerco una distro adatta od adattabile (via XBMP o programma simile) per fare un HTPC (principalmente video, lato audio ho un Logitec Squeezebox collegato a DAC Cambridge Audio). Cosa mi consigliate? Ah, idiot proof, possibilmente (io pensavo a Mint o a UbuntuStudio, ma magari c'è di meglio) Altra domanda veloce: meglio (ma per un pc più potente, ma può valere anche per quello HTPC) usare distro 32 o 64 (quando possibile)? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Puoi installare openelec oppure xbmc live... però la ATI non è consigliabile con linux... prova e vedi se funziona bene con i video HD
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Si, conosco i problemi dei driver AMD/ATI con linux (non che Nvidia sia molto meglio...
Ma distro HTPC oriented non esistono? Altrimenti vado di Mint (meglio 32 o 64?) e xbmc oppure openelec (che non conosco, ma mi informerò Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.