Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 13:00   #1
TheMan1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
[VISTA] Formattazione PC

Ciao a tutti.. devo formattare il mio pc con WINDOWS VISTA. La situazione del mio pc è questa :
Ho 3 partizioni: C: (75 gb, dove c'è il sistema operativo), una partizione denominata E: (143 gb) ,ed F:(78 GB di cui 2gb LIBERI). Quest'ultima partizione (F: ) è una partizione di backup con windows vista, vari driver ed altri programmi gia' configurati, creata da un mio amico per ripristinare vista senza dover rifare tutto in caso di formattazione... Ora non posso contattare il mio amico quindi vorrei che mi spiegasse cosa devo fare per formattare tutto, e ripristinare vista tramite quella partizione di backup(oppure se magari mi spiegate come fare un altro backup magari piu' leggero, perchè il file .DD pesa 75 giga)...vorrei specificare che non ho il CD di vista ...
In quella partizione di backup ci sono queste cose:

TheMan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 14:37   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
In quella partizione dell'immagine c'è sicuramente un crack per Vista per cui ti consiglio di lasciar perdere visto che in questo forum è assolutamente vietato trattare questi argomenti, pena la sospensione dal forum
Old 08-03-2012, 15:02   #3
TheMan1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
In quella partizione dell'immagine c'è sicuramente un crack per Vista per cui ti consiglio di lasciar perdere visto che in questo forum è assolutamente vietato trattare questi argomenti, pena la sospensione dal forum
mah non credo... secondo me è semplicemente un backup in DD del sistema operativo + vari programmi ...
comunque potete fornirmi aiuto? vorrei, se è piu' conveniente ad esempio fare un backup del sistema operativo e basta, come farlo , come ripristinarlo ecc. . sono impedito in queste cose..
Old 08-03-2012, 15:09   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Su Windows Activator non penso ci siano dubbi
Per il resto in quella partizione non vedo nulla per un backup automatico, ma solo dei dati, a parte quel file Backup, che però non so a quale programma appartenga. Bisognerebbe sapere cosa ha fatto il tuo amico per il ripristino del pc, se vuoi fare tu un'immagine puoi usare Macrium Reflect molto semplice e rapido, per creare un'immagine di backup che potrai mettere su qualsiasi supporto e recuperare quando vuoi.
Old 08-03-2012, 15:26   #5
TheMan1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Su Windows Activator non penso ci siano dubbi
Per il resto in quella partizione non vedo nulla per un backup automatico, ma solo dei dati, a parte quel file Backup, che però non so a quale programma appartenga. Bisognerebbe sapere cosa ha fatto il tuo amico per il ripristino del pc, se vuoi fare tu un'immagine puoi usare Macrium Reflect molto semplice e rapido, per creare un'immagine di backup che potrai mettere su qualsiasi supporto e recuperare quando vuoi.
boh... tra l'altro se faccio tasto DX su C: e -> formatta mi dice che non posso perchè il sistema operativo che cè su quella partiz. è in uso... vabbè meglio che lasci perdere .. sono impedito con ste cose mi sa che mi toccherà portarlo da un tecnico di pc.
Old 09-03-2012, 14:53   #6
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da TheMan1 Guarda i messaggi
boh... tra l'altro se faccio tasto DX su C: e -> formatta mi dice che non posso perchè il sistema operativo che cè su quella partiz. è in uso... vabbè meglio che lasci perdere .. sono impedito con ste cose mi sa che mi toccherà portarlo da un tecnico di pc.
Non è cosi che si formatta il pc.

Per ripristinare il bk da quel file devi intervenire dal prompt digitando
dd if=/dev/origine of=/dev/destinazione
sostituendo origine e destinazione con i paramentri del disco.
Ma se non sei pratico lascia stare.

-Tra l' altro se la partizione c: ti occupa 75 gb e il file di bk pure, non vorrei che fosse la copia tale e quale di C di adesso, e non del sistema pulito e quindi se hai dei problemi al sistema operativo ripristinando da li non risolvi ugualmente. (Devi chiedere al tuo amico)

- Sicuramente su C avrai anche dei dati (foto,video ecc) oltre al SO, qundi prima di farlo formattare è meglio che li salvi sulla partizione E: altrimenti li perderai.

-La prossima volta per il bk e ripristino è meglio usare altri programmi tipo quello che ti ha suggerito Eress, ti crei un bk con il sistema pulito che occupa molto meno spazio e lo ripristini al momento giusto senza bisogno di formattare con il dvd di vista. (per come fare cerca in rete o chiedi nel forum)

-Quel sistema è crakkato spero che non te l' hanno fatto pagare per buono.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian