|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Consigli acquisto stampante e plotter taglio
Buongiorno, avrei bisogno di alcuni consigli a riguardo di attrezzature che vorrei acquistare per iniziarmi a muovere nel campo della stampa digitale.
Mi è stato proposto: -una stampante canon 3220 -una stampante sublimatica epson 1400 -una plotter taglio roland cx 24 -una termopressa siser ts-one con inserto per stampa cappellini fornetto per tazze + n.2 cuffie il tutto si aggira intorno ai 4000 euro potrebbe essere accettabile come prezzo? Avevo visto su internet dei kit con termopressa 5 in 1, stampante sublimatica, plotter taglio e moltissima altra roba per iniziare, il tutto a metà prezzo dei sopra citati, però ho paura che dopo poco si rompono, che non trovo pezzi e/o assistenza e che il prodotto finito è di scarsa qualità. per iniziare sto comprando troppe attrezzature? Datemi dei consigli... Grazie! Ultima modifica di Esaur : 07-03-2012 alle 13:25. Motivo: Aggiunta informazioni |
|
|
|
|
|
#2 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti ho consigliato un plotter stampa e taglio e una laser a3 perché aprire un centro stampa senza poter fare un manifesto o un pieghevole sarebbe piuttosto strano: non è che la gente si fa stampare tazze o cappellini tutti i giorni... Però prendere un plotter stampa e taglio e poi lasciarlo spento il 90% del tempo è altrettanto assurdo (oltre che potenzialmente dannoso per la macchina): valuta bene il potenziale mercato. Ti serviranno probabilmente anche uno scanner, un tagliarisme e una taglierina per piccoli spessori. Ma prima di ogni altra cosa (a costo di sembrare noioso): fatti due conti in relazione al potenziale mercato.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Crepi...
Si, cmq è tutta roba usata e credo non credo che il cx-24 lo producano ancora... Il dubbio più grande che ho è se acquistare roba che anche se non è nuova è di buona qualità oppure acquistare i kit tutto fare a poco prezzo...cineserie in poche parole. La stampa e taglio la desidererei, ma i costi per iniziare lievitano enormemente, solo una roland SP300 usata mi costerebbe 6000 euro, vorrei aspettare e vedere come andrà l'attività per poi fare un investimento più corposo. Bhè si, una stampante A3 laser a colori è essenziale... Grazie mille per i tuoi consigli... Ti farò sapere... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.