|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Per favore aiutatemi altrimenti impazzisco!!!
Per piacere vi chiedo aiuto!!!
La questione è questa: Una rete wireless libera (senza criptatura) generata da un router wireless che ha anche 4 porte ethernet libere... Agganciandosi a tale rete il browser riporta ad una pagina di login con password per accedere ad internet a pagamento... Mi è stato chiesto di aumentare la portata della rete: quindi io ho preso 2 access point che funzionano anche da ripetitori. Partiamo solo con un access point: lo ho impostato in modalità ripetitore e lui trova la rete libera di prima chiamata Holiday-HotSpot... trova da solo l'indirizzo mac del router e amplia il campo di tale rete assegnando anche il nome esatto. A questo punto con un laptop ci si aggancia a tale rete generata dall'access point ma aprendo il browser non si viene più rimandati al sito di login di prima ma c'è scritto Impossibile visualizzare pagina. NON CAPISCO DOVE STIA IL PROBLEMA Ora l'access point posso settarlo o con un idirizzo IP statico 192.168.1.254 (default) oppure uno assegnato a suo arbitrio dal router wireless generale che immagino abbia il DHC attivato... In ogni caso NON funziona... Il DHC dell'access point è disattivato... Quindi non capisco dove stia l'inghippo... Forse devo attivare anche il DHC dell'access point e modificare qualcosa negli indirizzi IP da generare? Alla nello stato della rete del notebook di prova che comunque si connette risultano dati inviati parecchi mentre ricevuti 0. Che devo fare... per piacere una mano? Grazie a tutti...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una guida che sottolinea questi punti:
Con le opportune modifiche, questa guida è applicabile a tutti i modem/router e gli access point, specie se della stessa marca se avrai l'accortezza di tenere a mente questi punti fermi. Il modem/router e l'access point devono possedere la funzione WDS, cioè devono poter gestire il segnale wireless in modo che uno sia la sorgente e l'altro il ripetitore della stessa.--- NON LO SO PERCHE' SUL ROUTER NON CI SONO ENTRATO L'access point deve avere lo stesso nome SSID, usare lo stesso canale e la stessa regione del modem/router. ---SI L'access point deve avere la stessa chiave WEP del modem/router.---LA RETE E' LIBERA L'access point deve avere le stesse impostazioni DHCP del modem/router, quindi entrambi abilitati o disabilitati.--- DEVONO ASSEGNARE LO STESSO RANGE DI INDIRIZZI? L'access point deve essere configurato come ripetitore.---SI
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Una mano per favore...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.