|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Acqui Terme
|
Alimentatore per dual XEON
Ciao a tutti,
sto assemblando un nuovo sistema basato su una Tyan S7002 e una copia di XEON serie 5500. Pensavo di recuperare un alimentatore da 620W dell'Enermax (il più grosso della prima serie Liberty) che ho tra i componenti che giacciono inutilizzati...e qui nasce il problema. La scheda madre per essere correttamente alimentata richiede il classico connettore ATX (chiaramente presente sull'ali) e due connettori 8 pin (uno per processore). Sfortunatamente il mio alimentatore dispone solo di uno di questi connettori. Guardando un pò in giro ho visto che esistono degli sdoppiatori (in pratica una Y che ricava due EPS12V a partire da uno solo); mi chiedevo se prima di comprare un nuovo alimentatore non posso provare ad utilizzare quello che già ho con uno di questi "convertitori"..... ![]() Ringraziandovi, Fabrizio Giannone
Game Rig | Intel Core 2 Duo Q6600, Abit IP35, 4GByte Ram, 2xWD Raptor 74Gb Raid 0, nVidia 7800 GTX 512 MByte, SB X-Fi Platinum, Dell 20" Wide, LianLi V1000B HTPC | AMD Athlon X2 3800+ Zalman 8700 cooled, Asus A8N-VM CSM, 2GByte Ram, WD 320 Gbyte Sata II, nVidia 8500GT fanless, Club3D Theatron DTS, LCD Samsung 37", Silverstone LC10 Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non sapevo dell'esistenza di sdoppiatori per il cavo atx 12V e cmq non mi pare una cosa sicura da fare, salvo pareri contrari.
Io ti consiglio un ali con entrambe le prese atx 12V e epsv12, il mio xfx pro750w xxx edition farebbe al caso tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.