|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 71
|
Utilizzo della memoria fisica al 50%
Salve ragazzi, ho un problema con la RAM, che come si evince dal titolo viene spremuta anche senza tanti processi attivi. Ho 4 gb di ram DDR3 su Windows 7 a 64 bit, e al momento ho solo firefox aperto, circa 300mb di memoria in uso, è quello più pesante...circa 400 mb se consideriamo anche plugin-container, avast in background e poca altra roba (e tra parentesi, 300mb è una quantità assurda di memoria per 6 schede). Anche spegnendo Firefox la situazione non migliora, non scende oltre il 43%. Il punto è che il 50% di ram mi sembra desicamente troppo per una sessantina di processi, tra quelli miei e quelli del sistema, specie su win7. Il pc è praticamente vuoto, perchè ho installato da poco il sistema operativo su un hard disk pulito, quindi non posso neanche averlo riempito di processi inutili in appena un giorno. Purtroppo non ho mai fatto caso all'utilizzo di memoria prima che reinstallassi win7, ma mi sembra comunque troppo.
È normale o c'è qualcosa che non va?
__________________
OS: Windows 7 Ultimate (64x) Processore: AMD Phenom II X4 Scheda madre: Asus M4A785td v-evo RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD5770 1GB Ultima modifica di daelril : 02-03-2012 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37085
|
Non devi preiccupartene, ci pensa il sistema a gestire al meglio la tua ram, non sono più i tempi di xp
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...695&postcount= |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
|
Il problema probabilmente è che hai messo un sistema a 64bit su un pc con 4gb di ram...
La versione 64bit usa più memoria della 32. Non per niente i requisiti parlano di minimo 1 gb di ram per 7 32bit e minimo 2gb per i 64bit. Fino a 4gb di ram non si ha nessun vantaggio a usare un sistema a 64bit. Oltre invece si.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 71
|
ok, allora lascio fare a seven...oppure mi compro un altro paio di giga di ram, tanto costano una miseria. Grazie per l'aiuto.
__________________
OS: Windows 7 Ultimate (64x) Processore: AMD Phenom II X4 Scheda madre: Asus M4A785td v-evo RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD5770 1GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.