|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...rne_41283.html
Verso la fine dell'anno assisteremo alla presentazione di una vera e propria ondata di unità USB 3.0 esterne, in virtù di una maggiore diffusione dell'interfaccia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ma se è proprio Intel che ostacola la diffusione di USB 3.0 perchè vogliono promuovere l'inutile ThunderFlop. De hanno deciso di integrarlo nativamente è solo a causa dei soldi che stanno perdendo visto che le asziende produttrici di schede madri ovviano con produttori di terze parti.. ma per piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Thunderbolt non è un flop. E' il bus di comunicazione del futuro.
Oggi molti di voi non ne vedono alcun vantaggio, ma un domani quando potrete attaccare allo stesso cavo mouse, tastiera, HDD e anche il monitor poi capirete perché un solo bus universale è meglio che 3 o 4 interfacce diverse con i propri connettori proprietari. Ho detto stesso cavo mica per niente. Infatti Thunderbolt è un bus multi punto, non un punto-punto come l'USB3.0. I vantaggi sono tanti e si vedranno. Poi ovviamente dipende dai costi che Intel vorrà applicare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Thunderbolt non fa concorrenza a USB3, per quanto ne so io non ha nemmeno l'alimentazione, per cui una penna non ce l'attacchi. Serve per altre cose, schermi esterni in cascata, GPU esterne, HUB e docking station.
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'unico vantaggio che vedo al momento per thunderbolt è la gpu esterna. In questo modo i pc portatili saranno più longevi e potranno colmare il gap prestazionale coi pc desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.