Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 18:11   #1
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

Iscritto dal: Apr 2007
Cosa mi dite di questo Dell, per videogiocare senza spendere troppo?

Voglio cambiare il mio Dell inspiron 15R, che va a mio padre, e che ha un i5 di prima generazione, scheda video radeon hd 5470, 4 gb ram, 500 gb hdd.... lo voglio sostituire con un Dell in offerta sul sito Dell a 699 euro sempre inspiron 15R, con le seguenti caratteristiche:

Coperchio intercambiabile nero diamante
Inspiron N5110: base standard
Processore Intel® Core™ i7-2670QM (2,20 Ghz, cache da 6 MB, 4 core)
N02Q1529
Ordine di Inspiron N5110
40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life
Webcam da 1 megapixel integrata in widescreen HD (1.280 x 720)
Documentazione in italiano
nVidia GeForce GT 525M (Quad Core) da 1 GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (5.400 rpm)
DVD di risorse Inspiron N5110 (diagnostica e driver)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Alimentatore CA da 130 W
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh
1 anno di copertura inclusa con il PC
Cavo di alimentazione da 1 m, italiano
Intel® Centrino® Wireless-N 1030, Bluetooth v3.0 e HS, europeo
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Datasafe Local 2.3 di base

che dite? in termini di videogames guadagno qualcosa grazie alla 525M e all' i7? inoltre, l'i7 è vero che consuma parecchio, ha altre controindicazioni? fino ad ora col mio inspiron di cui sopra mi trovo molto bene e gioco discretamente a tutti i giochi ovviamente lesinando sui dettagli... che ne dite?
grazie a tutti!
CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR
Philips Momentum 32M1C5500VL curved
belacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 19:12   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
quel pc non è certo una buona scelta per giocare, con 700 euro si prendono hp dv6 con amd 6770m che è molto più potente della 525m.
l' i7 quad è molto potente, con il turbo disattivato non scalda troppo, ma glifps nei giochi sono gli stessi di un i5
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 19:18   #3
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

ok ma tra Dell e Hp come marca non c'è una certa differenza? al di fuori dei pezzi hardware...
Old 29-02-2012, 19:41   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
ok ma tra Dell e Hp come marca non c'è una certa differenza?
quello è un dell ispiron, non certo un latitude...
e poi i nuovi dv6 non sono malaccio, e comunque per giocare con 700 euro quel dell è inadatto comunque
Old 29-02-2012, 20:17   #5
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Oggi non so, ma il il mio ex Inspiron del 2008 era decisamente meglio qualitativamente dell'Hp Dv6 2011.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 01:02   #6
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

infatti anche io mi trovo troppo bene con il mio dell, per cui ho pensato di prendere sempre un inspiron ma migliore rispetto al mio: limitando la domanda a questo, senza chiamare in causa HP e marche varie, credete che tra il mio attuale e questo che vorrei prendere potrei avere miglioramenti nel gaming? ricordo, passerei da un i5 ad un i7 come specificati sopra e da una radeon 5470HD ad una geforce 525M... grazie
Old 01-03-2012, 08:30   #7
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Oggi non so, ma il il mio ex Inspiron del 2008 era decisamente meglio qualitativamente dell'Hp Dv6 2011.
io non sono affatto d'accordo, non trovo ci siano differenze rilevanti di qualità e di Dell ne ho più di qualcuno...la nuova serie dv6/dv7 è proprio ben fatta
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 14:22   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
io non sono affatto d'accordo, non trovo ci siano differenze rilevanti di qualità e di Dell ne ho più di qualcuno...la nuova serie dv6/dv7 è proprio ben fatta
al dilà di ciò belacqua ha chiesto un notebook per giocare sui 700 euro, e una nvidia 525m per 700 euro per giocare è scarsa, tutto qui
Old 01-03-2012, 15:07   #9
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

grazie per l'aiuto ragazzi, ma volevo chiedervi: cosa intendete per notebook per giocare? è chiaro che non cerco un notebook che mi permetta di giocare con risoluzione e dettagli massimi aa e filtri attivati e al massimo! per capirci, io gioco col mio notebook attuale in firma a Deus Ex con una discreta qualità e massima fluidità... non ho attualmente quel budget che possa garantirmi un nb con schede video di prima fascia insomma...

per questo io chiedevo: secondo voi passando dalla radeon5470 alla geforce 525M miglioro sensibilmente? vale la pena?
Old 01-03-2012, 17:17   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
non ho attualmente quel budget che possa garantirmi un nb con schede video di prima fascia insomma...
allora non ci siamo capiti fino ad ora.
ho detto che per 700 euro cè di meglio per giocare rispetto a una 525m.
le alternative migliori sono la nvidia 540m o ancor meglio la più potente amd 6770m, la prima la trovi facilmente anche sui 500, la seconda sui 650-700, e la amd 6770m è ben più potente della 525m
la 525m è a sua volte ben più potente della 5470m
Old 01-03-2012, 17:27   #11
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

hai ragione non ci capiamo. io ho chiesto, e finora ti ringrazio per l'aiuto, se, siccome mi trovo bene col Dell, rimanendo in tal ambito e prendendone uno con 525M, che ho trovato a 699 euro, posso avere un sensibile miglioramento coi videogiochi rispetto alla mia attuale 5470. sottolineo che altre marche NON mi interessano! grazie ancora!
Old 01-03-2012, 20:14   #12
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da belacqua Guarda i messaggi
hai ragione non ci capiamo. io ho chiesto, e finora ti ringrazio per l'aiuto, se, siccome mi trovo bene col Dell, rimanendo in tal ambito e prendendone uno con 525M, che ho trovato a 699 euro, posso avere un sensibile miglioramento coi videogiochi rispetto alla mia attuale 5470. sottolineo che altre marche NON mi interessano! grazie ancora!
be direi di si, per quanto obsoleta è comq superiore a quella che monti attualmente...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian