|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
domanda ventole
Scusate la domanda banale, ma non riesco a trovare nel forum una risposta a una semplicissima domanda:
Quando compro un case su internet (per esempio la chiave), ho notato che alcune ventole sono di default, altre sono optional. Quello che vorrei acquistare io sarebbe il Case Midi Cooler Master Elite 370. Un case economico ma valido, a quanto sento dire. E' fornito di una sola ventola sul retro e 4 spazi per altre opzionali. Mi chiedo: una sola ventola su di un pc di fascia entry level senza scheda video basterà? Inoltre, dove posso trovare una guida che mi insegni quante e soprattutto quali ventole opzionali devo aggiugnere al mio case? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Ciao. Qua trovi le specifiche sulle ventole del case. http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6656 Per un sistema entry level direi che è sufficiente quella che c'è già montata. Se vuoi avere un migliore raffreddamento ti consiglio di montare quella anteriore (nella misura da 140mm) e di aggiungere una superiore (120 mm). Così facendo garantirai sempre un ricambio di aria fresca che arriva dal basso, si scalda e poi viene espulsa dal quella posteriore e superiore. Crei un ciclo dal basso verso l'alto. Le laterali sevono solitamente solo per le schede video.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.