|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Montaggio pc, cablaggio (risposta veloce plz)
mi scuso se la sezione è sbagliata - e in caso spostatemela - ma non sapevo proprio dove collocarla
E' la prima volta che assemblo un pc e sono inespertissimo. allora, ho collegato tutto ciò che potevo (tranne la scheda video, la metterò alla fine) alla scheda madre. mi sono rimasti i cavi del case scoperti, e ho pensato che vadano in collegamento all'alimentatore l'alimentatore possiede un cavo lungo con 4 entrate su un unico cavo.. ho fatto un video per mostrarvi come ho collocato il tutto http://www.youtube.com/watch?v=LDLDSpJdyjg ciò che mi ha fatto venire il dubbio è che questi cavi del case hanno due "fessure"(Maschile/Femminile); l'uno vale l'altro, giusto? ho collegato tutto bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
|
Non è un cablaggio che si può definire pulito...ma sembra tutto ok.
Forse, ma data la poca luce non posso dirlo con certezza, sembra mancare l'alimentazione a quello che mi sembra l'SSD. I molex "liberi" con la dicitura PCI-E sono quelli da utilizzare per la scheda video. Il molex con la scritta PC sono quelli da utilizzare per la scheda madre, che può essere a 4 o 8 pin. Tutto quello che ti avanza fascettalo e mettilo da parte senza che dia fastidio. Ti consiglio solo di distribuire sulle varie uscite, ovvero non mettere tutte le ventole in un fascio di cavi e tutte le periferiche su di un altro. Altra cosa, cerca di perfezionare la disposizione dei cavi in maniera tale da non creare troppo disturbo ai flussi d'aria.
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.