|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema collegamento video da pc a tv
Salve a tutti. Vi spiego il mio problema.
In poche parole quello che volevo fare è collegare il pc alla tv, in modo da visualizzare il video del pc sul televisore (ad esempio per vedere film è comodissimo, senza dover passare da dvd, penne usb collegate al lettore ecc). Il mio computer possiede le uscite vga ed hdmi, però il televisore è abbastanza vecchio quindi possiede solo le 2 scart e l'rgb. Per il collegamento ho acquistato un cavo vga maschio - maschio, un' estremità l'ho collegata al computer e l' altra estremità ad un altro cavo (vga femmina - scart) che poi viene collegata al televisore. Il problema è che una volta montati i cavi il pc riconosce che è stato collegato un altro schermo, e mi fa fare le solite operazioni di duplicazione, estensione ecc, però sul televisore non accade niente. Rimane la schermata blu come se non fosse stato collegato nulla (ovviamente le scart funzionano). Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me è il tipo di adattatore che non viene riconosciuto dal televisore,
ma hai usato gli adattori che forniscono insieme alla scheda video o hai preso questo cavo a parte? Al massimo potresti provare con questo: http://www.speakerwires.org/wp-conte...-vga-cable.jpg
![]() |
#4 |
Member
|
No, ho acquistato dei cavi a parte. In pratica il pc ha una presa vga femmina, alla quale ho collegato questo cavo. A sua volta quel cavo l'ho collegato a quest'altro, e poi la scart al televisore. Dov'è che sbaglio? Più che altro prima di acquistare altri cavi voglio provare a far andare questi visto che li ho pagati 40 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non hai altre uscite sulla scheda video?
Quando colleghi la scart il pc riconosce la tv? O almeno sulla tv si nota qualche sfarfallio come se stesse agganciando il segnale? Magari è solo questione di impostare bene i driver.
![]() |
#6 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so se hai provato tutto penso proprio sia il cavo, sennò prova con driver diversi.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è una cosa così semplice... qui trovi molte spiegazioni:
http://digilander.libero.it/venturi1975/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusate, ma eventualmente un dispositivo come questo non potrebbe risolvere i miei problemi? I cavetti ce li ho, dato che non sono in grado di applicare la guida che mi è stata proposta quell'apparecchio non potrebbe sostituire tutti quegli accorgimenti hardware e software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì quello va bene, è un convertitore però, non un cavo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.