Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2012, 09:14   #1
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
[PI+SPED]Vendo 3 HD WD WD3200AAKS 320GB SATA

come da titolo, vendo 3 unità Hard Disk produttore Western Digital modello WD3200AAKS SATA da 320GB 7200 rpm 3.5".
Le unità sono in garanzia fino a marzo 2013, 2 delle quali non sono mai state utilizzate, mentre una ha girato veramente poche ore ed ovviamente è stata formattata una volta in maniera completa per essere riportata allo stato di fabbrica.
Questione prezzi:
Sò benissimo quali siano i prezzi da regolamento, ma allo stesso tempo non ho intenzione di "regalare" gli HD in questione.
Aggiungo che si vendono HD SATA da 200GB datati(con diversi anni sulle spalle) a 20€ (escluse spedizioni), quindi ritengo che i miei prezzi siano almeno "giustificati" dalla qualità e dalla "freschezza" del materiale venduto.

Premesso questo i prezzi di vendita sono:
1 HD 40€ (45€ spedito)
2 HD 80€ (85€ spediti)
3 HD 120€ (125€ spediti)

ps: prima che altri segnalino il topic ad un mod, preciso che sarò io stesso a farlo, per evitare discussioni.
I prezzi rimarranno tali, in caso poi la vendita non sia autorizzata provvederò a ritirare gli HD dalla vendita.

Grazie per la comprensione e la collaborazione.

Ultima modifica di Moloch666 : 09-03-2012 alle 10:00.
Moloch666 è offline  
Old 09-03-2012, 09:58   #2
ferragno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
sn da 2.5??
Old 09-03-2012, 10:00   #3
Moloch666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferragno Guarda i messaggi
sn da 2.5??
3.5", mi sono dimenticato di indicarlo, comunque sul sito del produttore è tutto riportato
Old 09-03-2012, 10:05   #4
ferragno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
grazie ma li cercavo da 2.5
Old 09-03-2012, 15:30   #5
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao, io per si e per no mi metto in coda per uno/due HDD, però volevo far presente una cosa.

Se tu vai in un mercato a cercare delle mele, ti fermi alla prima bancarella dove vedi le mele a 3 euro/kg e pensi "cavolo, in altri posti costano 4 euro/kg e qui solo 3" in genere acquisti a 3 euro, e torni a casa.
Ma ci sarà sempre qualcuno che, non contento, decide di farsi un giro prima di acquistare, e vedrà sempre più bancarelle con prezzi più bassi, con mele a 2,50, 2, 1,50, finchè non arriverà alla fine del mercato dove c'è un cartello, un po' nascosto, con su scritto "in questo mercato non si devono vendere mele a più di 1,50 Euro / kg. Se qualche bancarella supera questo prezzo occorre segnalarlo e verrà fatto correggere".

Se ci sono venditori che piazzano HDD da 200 gb SATA I a 20 euro, o i 500 gb a 50 euro, è perchè gli acquirenti non sempre conoscono le regole del mercatino, e comunque vedono subito un prezzo che gli sembra mediamente più basso di altri posti o dei negozi online, quindi acquistano presto, convinti di fare un affare.

Ma allo stesso modo qui ci sono venditori che si adeguano alle regole, prima o dopo essere stati "richiamati", e vendono i 500 gb a 30/35 euro, i 160gb a 15 euro, e i 320 gb come questi a 25 euro.

Tutto questo papello era per giustificare il fatto che io sono disposto a spendere 55/60 euro (incl. spedizione) per 2 HDD di questi, in linea con il prezzo da regolamento Fammi sapere.
Old 09-03-2012, 15:41   #6
Moloch666
Senior Member

Scusa blackandecker ma se hai letto il mio topic, dall'inizio fino alla fine avrai notato questo:
"ps: prima che altri segnalino il topic ad un mod, preciso che sarò io stesso a farlo, per evitare discussioni.
I prezzi rimarranno tali, in caso poi la vendita non sia autorizzata provvederò a ritirare gli HD dalla vendita."

Detto questo tengo presente che IO STESSO ho segnalato al mod "iasudoru" la discussione, pertanto, non obbligo nessuno ad acquistare gli HD al mio prezzo, ma evitiamo di "inquinare" il topic con discussioni inutili.
Il fatto di aver avuto più di 60 visite e ancora nessun acquirente significa che, appunto, il prezzo non interessa, quindi direi che per il momento possiamo continuare in questo modo.
Sono certo che il mod non tarderà a fornirmi una risposta e a prendere provvedimenti (eventuale chiusura del topic e divieto assoluto di riproporre una vendita di questo genere con prezzi fuori regolamento).

Detto questo, ringrazio per l'offerta, ma rifiuto.
Old 09-03-2012, 15:53   #7
blackandecker
Senior Member

Allora aspetto pazientemente la risposta del moderatore

Ma fammi capire, nel caso in cui ti si chieda di adeguare i prezzi, tu preferiresti chiudere il topic e non vendere più?
Old 09-03-2012, 15:54   #8
Moloch666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackandecker Guarda i messaggi
Allora aspetto pazientemente la risposta del moderatore

Ma fammi capire, nel caso in cui ti si chieda di adeguare i prezzi, tu preferiresti chiudere il topic e non vendere più?
Direi di si:

"I prezzi rimarranno tali, in caso poi la vendita non sia autorizzata provvederò a ritirare gli HD dalla vendita."
Old 09-03-2012, 16:01   #9
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
oh perbacco proprio come il mio hd che è defunto e per il quale ho speso una 30ina di euro per farlo partire tramite hypertermina e cavetteria

riesci atirarmi il prezzuccio per uno? gli strapperei il cuore..mi serve solo la scheda di alimentazione e il cadavere lolascerei a marcire in uno scatolo
Zetiel è offline  
Old 09-03-2012, 16:01   #10
blackandecker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
Direi di si:

"I prezzi rimarranno tali, in caso poi la vendita non sia autorizzata provvederò a ritirare gli HD dalla vendita."
Peccato, ero parecchio interessato.
Old 09-03-2012, 16:05   #11
Moloch666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
oh perbacco proprio come il mio hd che è defunto e per il quale ho speso una 30ina di euro per farlo partire tramite hypertermina e cavetteria

riesci atirarmi il prezzuccio per uno? gli strapperei il cuore..mi serve solo la scheda di alimentazione e il cadavere lolascerei a marcire in uno scatolo
No mi dispiace, i prezzi rimangono quelli proposti all'inizio del topic.

Quote:
Originariamente inviato da blackandecker Guarda i messaggi
Peccato, ero parecchio interessato.
Non lo metto in dubbio, ma come ho indicato sopra ho le mie ragioni.
Old 09-03-2012, 16:34   #12
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
gentilmente spediscimi quello mai usato almeno
dato che sono ilprimo
Zetiel è offline  
Old 09-03-2012, 16:38   #13
Moloch666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
gentilmente spediscimi quello mai usato almeno
dato che sono ilprimo
ce ne soo 2 mai usati.
inviato PM
Old 09-03-2012, 18:34   #14
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
dato che sei a conoscenza della regola e che volontariamente la stai violando, chiudo il tread e sei sanzionato.
 Discussione Chiusa

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian