Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2012, 07:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ssa_40787.html

Secondo le ultime indiscrezioni apparse su di un forum russo Microsoft sarebbe in procinto di rilasciare Tango, versione del proprio sistema operativo mobile compatibile con soluzioni di fascia bassa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 07:45   #2
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
mi chiedo quanto potranno costare 256mb di ram per un dispositivo mobile e quanto questo potrà abbassare il prezzo dei device fino a farlo diventare "decisamente concorrenziale"...
sarebbe stato molto meglio lasciare il requisito dove stava, l'uniformità delle piattaforme era proprio uno dei maggiori punti a favore della piattaforma windows phone...
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:00   #3
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da crespo80 Guarda i messaggi
mi chiedo quanto potranno costare 256mb di ram per un dispositivo mobile e quanto questo potrà abbassare il prezzo dei device fino a farlo diventare "decisamente concorrenziale"...
sarebbe stato molto meglio lasciare il requisito dove stava, l'uniformità delle piattaforme era proprio uno dei maggiori punti a favore della piattaforma windows phone...
Ehhhh ma si sa, i soldi fanno sempre perdere di vista i buoni propositi...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:34   #4
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Secondo me, più che una questione di risparmio in costi, si tratta di una volontà nel creare prodotti in una fascia di prezzo specifica (questo te lo do a poco ma puoi farci poco.. )
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:45   #5
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
anche io credo lo facciano solo per una questione di marketing.
D'altronde, leggevo che il costo di produzione di un Samsung Galaxy Tab (che è sostanzialmente uno smartphone con schermo da 7 pollici) è di 150 euro, quindi mi immagino quanto potranno incidere 256mb di ram in meno, 10 euro forse?
E' ovvio che lo fanno solo per differenziare i dispositivi sugli scaffali, vendendo quelli entry level a un costo poco superiore a quello di produzione e facendo i soldi veri solo sui dispositivi di fascia alta, dove potranno far pagare quei miseri 256MB di ram aggiuntiva almeno 200 euro
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:47   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ma ricordo male o i 256 MB di ram erano il requisito minimo anche precedentemente?
Sebbene praticamente tutti i telefoni WP7 avessero 512 MB di ram, mi pare ce ne fosse qualcuno (forse uno solo) con 256 MB.

Se mi sbaglio, sinceramente non so quanto sia una scelta azzeccata. Con il progredire della tecnologia, avrebbero semplicemente dovuto incrementare la quantità di memoria montata sui dispositivi di fascia alta lasciando i 512 MB a quelli di fascia inferiore.
Credo che acquistare un telefono WP e poi vedersi scritto nel market (un market dove al momento le alternative non sono tante quante quelle di altri market) che le applicazioni non possono girare sul tuo telefono non sia una grande pubblicità.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:58   #7
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Anche WP7 verso la frammentazione?
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:06   #8
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma ricordo male o i 256 MB di ram erano il requisito minimo anche precedentemente?
Sebbene praticamente tutti i telefoni WP7 avessero 512 MB di ram, mi pare ce ne fosse qualcuno (forse uno solo) con 256 MB.

Se mi sbaglio, sinceramente non so quanto sia una scelta azzeccata. Con il progredire della tecnologia, avrebbero semplicemente dovuto incrementare la quantità di memoria montata sui dispositivi di fascia alta lasciando i 512 MB a quelli di fascia inferiore.
Credo che acquistare un telefono WP e poi vedersi scritto nel market (un market dove al momento le alternative non sono tante quante quelle di altri market) che le applicazioni non possono girare sul tuo telefono non sia una grande pubblicità.
D'accordissimo con te, mettici però che le app non saranno mostrate con un avviso di incompatibilità, saranno proprio nascoste ai dispositivi non compatibili, quindi il numero di app presenti nel market scenderà ulteriormente per alcuni user.
Da questo deduco che se microsoft ha fatto questa scelta la maggior parte delle app non ha bisogno di molta memoria, credo che i problemi si avranno con i videogames.
Il fatto che alcune feature non ci saranno mi fa immaginare invece che magari, se in futuro ci sarà un multitasking vero come quello degli altri os probabilmente questi dispositivi di fascia bassa non lo avranno attivato.

Ultima modifica di ld50 : 17-02-2012 alle 09:10.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:13   #9
MaxFactor[ST]
Senior Member

L'Avatar di MaxFactor[ST]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
Io non vedo il problema...
Stanno ottimizzando e quindi si abbassano le pretese hardware.
A loro vantaggio ci sarà che più dispositivi potranno ospitarlo, fine della solfa...
MaxFactor[ST] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:13   #10
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Che ennesima scelta senza senso, già l'attuale piattaforma è di fascia bassa e ora vogliono pure togliere la ram. A quando la manovella?
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:15   #11
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma che cazzata di notizia, ma almeno informatevi. 256 mb E' SEMPRE STATO IL REQUISITO DI WP7, la notizia semmai è che cè' un'app che ne richiede minimo 512mb...
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:28   #12
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

256 MB è sempre stato il requisito minimo (infatti il Dell Venue Pro ha 256 MB), e da sempre ci sono applicazioni che non sono installabili su quel dispositivo, dato che microsoft impone dei limiti sul consumo di ram dell'app, a seconda che il device abbia 256 MB di memoria o più

"Microsoft recommends that the value returned by ApplicationPeakMemoryUsage is less than 90 MB when DeviceTotalMemory is less than or equal to 256 MB."

Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Anche WP7 verso la frammentazione?
Solo delle app (per ora), comunque è un falso problema, a parte certi giochi la maggior parte delle app (>90%?) rientra nel limite di 90 MB (limite massimo per i dispositivi con 256 MB o meno)

Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
D'accordissimo con te, mettici però che le app non saranno mostrate con un avviso di incompatibilità, saranno proprio nascoste ai dispositivi non compatibili, quindi il numero di app presenti nel market scenderà ulteriormente per alcuni user.
Da questo deduco che se microsoft ha fatto questa scelta la maggior parte delle app non ha bisogno di molta memoria, credo che i problemi si avranno con i videogames.
Il fatto che alcune feature non ci saranno mi fa immaginare invece che magari, se in futuro ci sarà un multitasking vero come quello degli altri os probabilmente questi dispositivi di fascia bassa non lo avranno attivato.
Nello screenshot che gira per ora su internet (mostrato anche nella news) si vede che le app saranno presenti, anche se con un avviso di compatibilità

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Che ennesima scelta senza senso, già l'attuale piattaforma è di fascia bassa e ora vogliono pure togliere la ram. A quando la manovella?
Sarà anche "fascia bassa", ma la fluidità dei WP7 dovrebbe essere la prova che questa corsa ai dual/quad core non è altro che fuffa di marketing, e che un SO scritto bene si accontenta anche di un (misero?) single core da 1ghz

Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
ma che cazzata di notizia, ma almeno informatevi. 256 mb E' SEMPRE STATO IL REQUISITO DI WP7, la notizia semmai è che cè' un'app che ne richiede minimo 512mb...
Tralaltro non parla nemmeno delle altre novità di Tango, più adatte a dispositivi di fascia più bassa:

Alcune restrizioni sulle API per i dispositivi di fascia bassa
Stream al massimo a 4 MB/s con H.264 v2
Fotocamere da almeno 3 megapixel (il minimo per i dispositivi normali è 5)
Disattivato l'upload automatico delle foto

Sembra quasi che vogliano anche permettere l'uso di SoC più economici degli Snapdragon attuali, non avrebbe senso mettere queste limitazioni su di un chip che supporta stream a bitrate più alti e fino a due sensori fotografici da 12 megapixel
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:53   #13
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
stavo pensando la stessa identica cosa... pesa di più il rischio che vengano comprati telefoni di fascia bassa con delle aspettative che poi vengono inevitabilmente deluse. io piuttosto risparmierei qualcosa nei sensori vari tipo giroscopi etc di cui metà degli utenti non ha bisogno se non per giocare oppure sulla connettività 3g ad esempio non usando l'ultima evoluzione dell'hspa si potrebbe risparmiare qualcosa a livello hw che tanto a 20 mega sappiamo tutti che non ci si arriva nemmeno alle tre e mezza di notte
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:54   #14
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
io il problema nn lo vedo tanto era già da prima il requisito minimo! e poi con un multitasking così limitato come quello di WP a che servirebbe tutta quella ram? le limitazioni saranno altre:
-i podcast non potranno essere gestiti dallo smartphone lo streaming sarà limitato a 4 MBs con il solo encoding degli H.264 v2.
-non sarà integrato l’upload automatico delle foto su Skydrive
-niente i live tile attivi.

Permesse anche fotocamera da 3 mpx, prima il limite era 5. Sulla fotocamera nulla da dire, sciocco solo pensare di porre dei paletti anche per questo componente ma per le altre mancanze ma mi pare un po' esagerato Si parla sempre di sistema stra ottimizzato e poi dovrebbero esserci problemi per delle robe del genere per di più con un multitasking tanto limitato? ma allora dov'è l'ottimizzazione!
riguardo la frammentazione era inevitabile, ma è un falso problema così come lo è sempre stato per android o per i pc! Se uno compra un terminale di fascia bassa (o anche un pc) e pretende di farci le stesse cose del terminale di fasci alta allora il problema è dell'utente, non certo del sistema operativo!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:52   #15
giamaica
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
dal mango al tango ... povera microsoft.
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:57   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da giamaica Guarda i messaggi
e un bel "apple rulleggia" non ce lo mettiamo?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:23   #17
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Questa potrebbe essere la vera svolta. Se arrivano nella fascia di budget 0-200 euro iva compresa potrebbero trovare parecchi acquirenti. Ma dovranno rimanere in quella fascia di prezzo in cui trovi
clienti interessati ad avere un telefono che chiami, mandi sms, legga email e navighi in internet. Di tutto il resto gliene frega poco o niente.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:41   #18
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Questa potrebbe essere la vera svolta. Se arrivano nella fascia di budget 0-200 euro iva compresa potrebbero trovare parecchi acquirenti. Ma dovranno rimanere in quella fascia di prezzo in cui trovi
clienti interessati ad avere un telefono che chiami, mandi sms, legga email e navighi in internet. Di tutto il resto gliene frega poco o niente.
veramente esistono già, su internet di trovano gli lg e900 NUOVI a meno di 200€ ed è uno smartphone di fascia alta... il problema sono i listini ufficiali che poi si ripercuotono sui centri commerciali e le catene di elettronica visto che lo stesso lg in negozio non si trova a meno di 300€
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 12:02   #19
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
e un bel "apple rulleggia" non ce lo mettiamo?
Per amor di Dio non nominare ciò che è sacro,loro possono trollare in quantità,nessuno li bannerà
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:36   #20
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da giamaica Guarda i messaggi
che strano, ho visto commenti simili fatti verso apple puniti con sospensione, qui però non ne vedo arrivare, ognuno si merita le leggi che lo governano?
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian