|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Enermax eg651ax 550w, consigli da chi lo conosce
Salve
Mi hanno appena regalato questo alimentatore da 550w, e stato usato per qualche anno e poi dismesso, è stato tenuto fermo per almeno 1 anno, secondo voi è ancora affidabile? Altra domanda riguardo i connettori, sto per prendere una hd6870 ma non vedo connettori per pci, o meglio c'è un connettore da 6 pin e uno da otto, ma su internet leggo che sono connettori supplementari per processori e scheda madre ![]() Infine mancano i connettori sata, ci sono degli adattatori? Dovrebbe sostituire un LcPower6550GP 2.0, che dite lo tengo o ne compro uno nuovo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Aggiungo un'immagine per far capire meglio il modello.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E' un ottimo alimentatore, ottimo! Ha 2 connettori pcie 6 pin e il classico 8pin per la CPU. Se la scheda video ha + di 2 ingressi usa un adattatore molex>pcie, ugualmente fai con i connettori molex>sata
Tienilo e togli quel brutto LCpower! Se lo dai via l'enermax lo voglio io!
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 08-02-2012 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per l'aiuto, ma come ho scritto prima ci sono solo 2 connettori diversi dai molex, uno a 6 pin e uno a 8 che da quel che ho capito dovrebbe essere un eps12v, escono entrambi da un'unica treccia metallica per poi dividersi in questi due connettori, scusate la descrizione parziale ma non sono tanto ferrato in materia.
P.s, ma sto coso pesa un'accidente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Continuo la ricerca di info su questo PSU, ho trovato qualcosa ma avrei bisogno di una vostra conferma: i due connettori da 6/8 pin sono utilizzati per Server/workstation e di conseguenza non c'entrano nulla con i sei pin pci-e.
Confermate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono gli stessi connettori che ti servono anche a te. Infili l'ATX24 poli nella mobo e fai la stessa cosa con l'8pin per la CPU, poi metti i pcie alle schede video. Dai!
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Aggiungo una descrizione che ho trovato: Fate attenzione a non confondere il connettore PCI-E a 6-pin con i connettori d'alimentazione per Workstation SSI 6-pin. Alcune schede madri per Workstation a doppio processore richiedono questo connettore d'alimentazione a 6-pin (con output +3.3V e +12V). I connettori PCI-E 6-pin ed i connettori SSI Workstation 6-pin si assomigliano, però forniscono differenti livelli di tensione.Un loro scambio accidentale provoca danni all'alimentatore ed anche al PC cui è collegato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hmmmmmmm
http://forum.enermax.com/showthread.php?t=596 Non usare quel connettore SSI è un'altra cosa, poi dai fili lo dovresti vedere! Per la scheda video usa degli adattatori molex e anche per i sata, x il resto ce l'hai tutto! Se nn hai voglia di romperti prendilo nuovo.
![]() |
#9 |
Member
|
Ok adesso ho capito
![]() ![]() Un'ultima cosa, nel caso volessi usare gli adattatori molex/pci-e, ho visto che ci vogliono 2 molex per ogni connettore, dall'alimentatore escono 5 linee con molex, ogni linea ha 2 molex, uno dietro all'altro, posso usare i due molex in linea per fare un connettore o li devo prendere da 2 linee diverse, quindi in totale dovrei usare 4 linee. Grazie ancora per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi prenderli solo da 1 pista 12V xkè l'altra và diretta al processore
![]() |
#11 |
Member
|
Invece della hd6870, secondo te questo ali la regge una gtx560ti? sulla targhetta c'è scritto:12v1 14a, 12v2 16a, 12v3 16a, 12v4 14a.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.