Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2012, 13:58   #1
walterfog
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 22
telecom sospende servizio senza preavviso

salve.. ho cercato nel forum e ho trovato alcune discussioni interessanti.. vorrei postare la mia esperienza per capire cosa posso fare perchè ormai, da quando sono utente telecom la mia vita è diventata un inferno.
Ottobre dell'anno 2011 attivo un abbonamento telecom comprensivo di linea base e adsl 7 mega business.
Facendola breve già dal primo conto telefonico mi accorgo che è tutto sbagliato.. mi hanno attivato la linea voce + al posto di quella base.. addebitato canoni adsl quando in realtà dovevo averne 3 in promozione gratuiti... faccio subito telefonata al 191 e da li inizia una odissea senza fine.. premetto che dal momento di attivazione, ho ricevuto 2 conti telefonici.. il primo, totalmente sbagliato.. che non ho pagato.. e il secondo esatto, che ho regolarmente pagato.
Prima però di ricevere il secondo conto telefonico, e avendo ancora aperta una segnalazione al 191 per il discorso dei 3 canoni che dovevo avere gratis, telecom italia dalla sera alla mattina mi sospende il servizio sia telefonico che adsl... per ben 6 gg. sottolineo senza nessun tipo di preavviso.. ne via fax.. ne via telefono.. ne via SMS.. come recita la modifica all'art. 19 delle condizioni generali di contratto, tra l'altro modificato di recente. Chiamo subito il 191 per avere chiarimenti e loro mi dicono che dovevo pagare oppure rimanevo senza. Faccio partire subito dei fax al servizio clienti e al fax di asti e mando contestualmente una raccomandata A/R direttamente ad asti, spiegando l'accaduto e spiegando chiaramente che non ero stato avvisato del distacco e che avrei chiesto un risarcimento danni per il mancato preavviso, per ogni giorno lavorativo che sarei rimasto senza adsl ( cosa su cui si basa la mia professione!).. e magicamente dopo 6 gg., inclusi un sabato e una domenica) mi riattivano il servizio sia telefonico che adsl, senza che comunque io abbia nel frattempo pagato il primo conto telefonico.. cosa per cui ancora debbo provvedere perchè ritengo inacettabile che dopo 20 telefonate al 191 dove non ti sanno dire niente di niente, 2 lettere raccomandate e 5 fax mandati, questi ancora non sappiano darmi informazioni certe e sicure circa i 3 canoni gratuiti di cui avevo diritto. Non ultimo faccio partire un fax 5 giorni fa, sempre direttamente ad asti, in cui chiedo chiaramente un risarcimento danni di 100 euro per ogni giorno lavorativo in cui sono stato senza servizio, cioè totale 400 euro, e che comunque attendevo una chiusura chiara e definitiva di tutta la questione, entro 20 gg. lavorativi dalla spedizione di tale fax.. scaduto tale termine avrei provveduto per altre vie all'ottenimento di quanto dovuto e alla chiarificazione della questione.
Ora.. volevo chiedere.... telecom aveva diritto di staccarmi il servizio senza nessun preavviso? leggendo l'art. 19 proprio no.. ma proprio oggi telecom mi manda una email in cui dice che le azioni intraprese nei miei confronti rispondono a quanto citato nell'art. 19 delle condizioni generali di contratto.. qualcuno mi sa fare chiarezza?
io sono cliente da poco.. meno di 1 anno.. non ho pagato il primo conto telefonico ancora.. ma ho pagato il successivo... c'è anche da premettere che io, non ho mai controfirmato e rispedito il contratto firmato, in quanto quello che mi avevano spedito era quello sbagliato della linea voce +.. al quale loro replicarono che avrebbero spedito quello esatto, e che io devo ancora ricevere a distanza di 4 mesi.
Qualche buona anima sa dirmi cosa devo fare? io ho perso speranza.. e forza di volontà.. veramente non so più cosa fare.. come posso fare per ottenere il risarcimento e la tutela dei miei diritti?
grazie a tutti quanti potranno rispondermi.. grazie di cuore!!
walterfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v