|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
|
avvio di windows non riuscito
help me, ieri sera per una frazione di secondo è saltata la corrente ed ora windows xp non si avvia più
![]() mi esce una schermata nera con scritto ''avvio di windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica del software o dell'hardware ecc'' ho provato a selezionare ''modalità provvisoria'', ''mod. provvisoria con rete'' e ''mod. provvisoria con prompt dei comandi'' ma dopo qualche istante ritorna alla stessa schermata, invece con ''ultima configurazione funzionante'' e con ''avvia normalmente'', xp tenta di caricarsi ma poi esce (per una frazione di secondo) una schermata blu e ritorno sempre alla stessa schermata nera che devo fare? non ne ho la minima idea, sono totalmente ignorante in materia, di solito quando succedevano questi problemi interveniva mio fratello, solo che ora è in Australia ![]() ps con questo problema non avrò mica perso i dati nell'hard-disk spero!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se l'hard disk non è andato, potresti provare a ripristinare da consolle di ripristino da cd di installazione XP.
![]() |
#3 |
Member
|
allora il pc è partito, solo che col cd di installazione non riuscivo ad andare nella console di ripristino, ci sono riuscito col cd del service pack 2
ho digitato CHKDSK /R ora ho diversi problemi però, se ad esempio cerco di disintallare un programma mi dice ''impossibile accedere al servizio windows installer. ciò può verificarsi se si esegue windows in modalità provvisoria, o se windows installer non è installato correttamente. contattare il personale di assistenza'' se invece provo a spostare dati e foto nell'hd esterno non funziona il comando copia/incolla, nemmeno ctrl+c/v e neanche riesco a spostare i file... e se provo ad aprire un file col doppio click non funziona niente, insomma c'è qualche problema ho provato ad andare su ripristino configurazione di sistema ma mi dice ''ripristino configurazione di sistema non è in grado di proteggere il computer. riavviare il computer ed eseguire di nuovo ripristino configurazione di sistema'' l'ho riavviato ma ho sempre lo stesso problema che devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova da console di ripristino sfc scannow
![]() |
#5 |
Member
|
grazie! fatto anche questo ma non è cambiato nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2011
|
ok..a sto punto visto che checkdisc l'hai fatto, lo scannow pure..drastico..
vai giù di ripristino dalla console di ripristino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La corrente mi è andata via tante volte anche durante operazioni importanti ma mai mi si è corrotto il sistema operativo. Imho era già compromesso prima da virus o altre modifiche.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che hai dici non ha un filo tecnico o logico. Il sistema puo' corrompersi per problemi software o hardware ma non in interferenza tra questi due.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Avvia il pc col CD di winxp e reinstallalo sopra! Non ricordo bene le schermate ma dopo che verifica la presenza dei dischi ti chiederà la prima volta di premere R per ripristinare da console, tu invece prosegui per una nuova installazione e quando dopo rileva già una copia di XP ti richiederà di ripristinare e lì premi il tasto che ti dice.
Prosegue come una normale installazione di windows!
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ho letto che però ripristinare il pc in questa maniera potrebbe dare grossi problemi e sarebbe preferibile formattare e reinstallare tutto da zero, confermate? ...io lo terrei così la corrente mi è saltata spesso e non ho mai avuto problemi, questa volta però mi è successo questo inconveniente (cercando in rete ho letto che è successo anche ad altri) ...ora sto pensando di prendere un gruppo di continuità per evitare mi possa succedere di nuovo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se ti va bene dove è il problema!!! Lascialo cosi'. Se comincia a darti problemi allora valuterai la situazione.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() si mi sembra che dia questo consiglio; ma rispetto allo screen di BSOD già siamo un passo avanti ![]() la console di ripristino ha dato i suoi frutti;il sistema è partito ed è stabile ovvio che il format & install ti porta il sistema a nuovo se vedi che il sistema di fatto regge ma presenta strani funzionamenti allora considera come opzione il format ma prima ripassa da qui ... ![]()
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 15-02-2012 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.