Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 16:01   #1
Nordavind
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
avvio di windows non riuscito

help me, ieri sera per una frazione di secondo è saltata la corrente ed ora windows xp non si avvia più (ora sto scrivendo con un pc della prima guerra mondiale)

mi esce una schermata nera con scritto ''avvio di windows non riuscito. il problema può essere dovuto a una recente modifica del software o dell'hardware ecc''
ho provato a selezionare ''modalità provvisoria'', ''mod. provvisoria con rete'' e ''mod. provvisoria con prompt dei comandi'' ma dopo qualche istante ritorna alla stessa schermata, invece con ''ultima configurazione funzionante'' e con ''avvia normalmente'', xp tenta di caricarsi ma poi esce (per una frazione di secondo) una schermata blu e ritorno sempre alla stessa schermata nera

che devo fare? non ne ho la minima idea, sono totalmente ignorante in materia, di solito quando succedevano questi problemi interveniva mio fratello, solo che ora è in Australia se mi potete aiutare passo-passo...

ps con questo problema non avrò mica perso i dati nell'hard-disk spero!!
Nordavind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 15:15   #2
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Se l'hard disk non è andato, potresti provare a ripristinare da consolle di ripristino da cd di installazione XP.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 17:38   #3
Nordavind
Member

allora il pc è partito, solo che col cd di installazione non riuscivo ad andare nella console di ripristino, ci sono riuscito col cd del service pack 2
ho digitato CHKDSK /R

ora ho diversi problemi però, se ad esempio cerco di disintallare un programma mi dice ''impossibile accedere al servizio windows installer. ciò può verificarsi se si esegue windows in modalità provvisoria, o se windows installer non è installato correttamente. contattare il personale di assistenza''

se invece provo a spostare dati e foto nell'hd esterno non funziona il comando copia/incolla, nemmeno ctrl+c/v e neanche riesco a spostare i file... e se provo ad aprire un file col doppio click non funziona niente, insomma c'è qualche problema

ho provato ad andare su ripristino configurazione di sistema ma mi dice ''ripristino configurazione di sistema non è in grado di proteggere il computer. riavviare il computer ed eseguire di nuovo ripristino configurazione di sistema''

l'ho riavviato ma ho sempre lo stesso problema

che devo fare?
Old 12-02-2012, 20:24   #4
Alex_Trask
Senior Member

Prova da console di ripristino sfc scannow

aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Old 12-02-2012, 23:28   #5
Nordavind
Member

grazie! fatto anche questo ma non è cambiato nulla
Old 13-02-2012, 10:05   #6
dedofeatbritney
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2011
ok..a sto punto visto che checkdisc l'hai fatto, lo scannow pure..drastico..
vai giù di ripristino dalla console di ripristino..
dedofeatbritney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:20   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
La corrente mi è andata via tante volte anche durante operazioni importanti ma mai mi si è corrotto il sistema operativo. Imho era già compromesso prima da virus o altre modifiche.
Old 13-02-2012, 13:39   #8
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
La corrente mi è andata via tante volte anche durante operazioni importanti ma mai mi si è corrotto il sistema operativo. Imho era già compromesso prima da virus o altre modifiche.
Sfidare la sorte non è sempre una bella cosa. Quando ti succedera' ti ricrederai.

Quello che hai dici non ha un filo tecnico o logico. Il sistema puo' corrompersi per problemi software o hardware ma non in interferenza tra questi due.

Old 13-02-2012, 14:19   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nordavind Guarda i messaggi
grazie! fatto anche questo ma non è cambiato nulla
Avvia il pc col CD di winxp e reinstallalo sopra! Non ricordo bene le schermate ma dopo che verifica la presenza dei dischi ti chiederà la prima volta di premere R per ripristinare da console, tu invece prosegui per una nuova installazione e quando dopo rileva già una copia di XP ti richiederà di ripristinare e lì premi il tasto che ti dice.

Prosegue come una normale installazione di windows!
Old 14-02-2012, 22:57   #10
Nordavind
Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Avvia il pc col CD di winxp e reinstallalo sopra! Non ricordo bene le schermate ma dopo che verifica la presenza dei dischi ti chiederà la prima volta di premere R per ripristinare da console, tu invece prosegui per una nuova installazione e quando dopo rileva già una copia di XP ti richiederà di ripristinare e lì premi il tasto che ti dice.

Prosegue come una normale installazione di windows!
ho fatto così ed ora va tutto come prima!! (avevo una paura di formattare tutto! invece non ho perso alcun dato nè programma )
ho letto che però ripristinare il pc in questa maniera potrebbe dare grossi problemi e sarebbe preferibile formattare e reinstallare tutto da zero, confermate? ...io lo terrei così

la corrente mi è saltata spesso e non ho mai avuto problemi, questa volta però mi è successo questo inconveniente (cercando in rete ho letto che è successo anche ad altri) ...ora sto pensando di prendere un gruppo di continuità per evitare mi possa succedere di nuovo!
Old 15-02-2012, 00:02   #11
Alex_Trask
Senior Member

Se ti va bene dove è il problema!!! Lascialo cosi'. Se comincia a darti problemi allora valuterai la situazione.

Old 15-02-2012, 00:44   #12
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nordavind Guarda i messaggi
ho fatto così ed ora va tutto come prima!! (avevo una paura di formattare tutto! invece non ho perso alcun dato nè programma )
ho letto che però ripristinare il pc in questa maniera potrebbe dare grossi problemi e sarebbe preferibile formattare e reinstallare tutto da zero, confermate? ...io lo terrei così
dare grossi problemi ...
si mi sembra che dia questo consiglio; ma rispetto allo screen di BSOD già siamo un passo avanti

la console di ripristino ha dato i suoi frutti;il sistema è partito ed è stabile ovvio che il format & install ti porta il sistema a nuovo

se vedi che il sistema di fatto regge ma presenta strani funzionamenti allora considera come opzione il format
ma prima ripassa da qui ...

Ultima modifica di bluv : 15-02-2012 alle 00:48.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian