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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/intel-e-i...oud_41060.html
Intel ha pubblicato gli ultimi progressi ottenuti nel suo processo di sperimentazione della nuova tecnologia di Ray Tracing. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2104
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Anch'io sono convinto che il RT e' il futuro, ma anche che ci si arrivera' gradualmente, esattamente come e' successo nel passaggio dalla Fixed Function Pipeline al per pixel shading tramite pixel/fragment shaders: prima solo per qualche effetto, infine, quando l'hardware e' pronto, per tutta la scena.
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11172
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Il raytracing e` una tecnica fortemente parallelizzabile, dunque non mi sorprende che aumentando il numero di schede le prestazioni aumentino in maniera linearmente proporzionale. Questo ha poco a che vedere con la bonta` di tali schede Intel: lo stesso si puo` verificare disabilitando (o abilitando) uno o piu` core durante il rendering con qualsiasi dei maggiori programmi 3d su processori multicore.
Comunque il path tracing (una forma di ray tracing) permette risultati realisticamente piu` accurati e forse e` piu` adatto ad applicazioni in real time.
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Ultima modifica di s12a : 06-03-2012 alle 12:07. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2104
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>>Comunque il path tracing (una forma di ray tracing) permette risultati realisticamente piu` accurati e forse e` piu` adatto ad applicazioni in real time.
Beh, e' anche incredibilmente piu' lento, nella sua forma 'originale'. Comunque, quando parlo di RT nei giochi, intendo tutte le tecniche basate su/sviluppate da/mischiate con il raytracing. Ad esempio concordo che il rendering progressivo del path tracing e' sicuramente auspicabile per mantenere stabile il frame rate. Per iniziare a me andrebbe bene un approccio ibrido (come irradiance caching) |
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