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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/intel-e-i...oud_41060.html
Intel ha pubblicato gli ultimi progressi ottenuti nel suo processo di sperimentazione della nuova tecnologia di Ray Tracing. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
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Anch'io sono convinto che il RT e' il futuro, ma anche che ci si arrivera' gradualmente, esattamente come e' successo nel passaggio dalla Fixed Function Pipeline al per pixel shading tramite pixel/fragment shaders: prima solo per qualche effetto, infine, quando l'hardware e' pronto, per tutta la scena.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11129
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Il raytracing e` una tecnica fortemente parallelizzabile, dunque non mi sorprende che aumentando il numero di schede le prestazioni aumentino in maniera linearmente proporzionale. Questo ha poco a che vedere con la bonta` di tali schede Intel: lo stesso si puo` verificare disabilitando (o abilitando) uno o piu` core durante il rendering con qualsiasi dei maggiori programmi 3d su processori multicore.
Comunque il path tracing (una forma di ray tracing) permette risultati realisticamente piu` accurati e forse e` piu` adatto ad applicazioni in real time.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 06-03-2012 alle 11:07. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2065
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>>Comunque il path tracing (una forma di ray tracing) permette risultati realisticamente piu` accurati e forse e` piu` adatto ad applicazioni in real time.
Beh, e' anche incredibilmente piu' lento, nella sua forma 'originale'. Comunque, quando parlo di RT nei giochi, intendo tutte le tecniche basate su/sviluppate da/mischiate con il raytracing. Ad esempio concordo che il rendering progressivo del path tracing e' sicuramente auspicabile per mantenere stabile il frame rate. Per iniziare a me andrebbe bene un approccio ibrido (come irradiance caching) |
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