|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Netbook acer, impossibile installare Xp
Salve a tutti
pongo un problema urgente che non riesco a risolvere mi è stato consegnato un pc da un amico, un netbook acer con su Xp home il pc era infetto da molti virus e worm, alcuni partivano in esecuzione automatica e li ho preventivamente eliminati dall'avvio altri manualmente cercando nelle carte di system32 infine ho lanciato vari tool, in ordine, avira, malwarebytes i quali hanno trovato e eliminato varie cose tra cui il famoso conficker trovato lui ho lanciato altri tool di rimozione specifica per conficker hanno eliminato il resto, ma il problema che mi si presenta è l'assenza di connessione internet, benchè il pc risulti effettivamente connesso e pinga il mio indirizzo Ip, essenzialmente non naviga. Al che provo a formattare, è un acer, dovrebbe esserci il recovery management, ma non c'è installato, lo installo ma nulla, non apre niente di particolare. Al riavvio provo le varie combinazioni di alt+f10, fn+10, f10 solo, ctrl altgr f10 etc ma nulla che mi facci accedere alla partizione nascosta allora mi carico su chiavetta xp e lo booto da lì solita procedura, ma al momenti dell'analisi disco, attorno al 50% di percentuale, mi dice "impossibile creare la directory \windows" e devo annullare, la partizione nascosta di acer c'è, ma non so come avviarla e tentare il ripristino una normale installazione di xp non va come spiegato prima il pc continua a non navigare, allora controllo e abilito tutti i servizi necessari, alcuni erano disattivati, ma niente, non va aggiorno i driver della scheda wirelless, ma nulla provo con ethernet, niente dovrei lanciare combofix, ma è un estrema speranza se non posso ripristinare, non riesco ad installare una copia pulita di xp, non riesco a navigare, che ci faccio con sto pc ? un aiuto sarebbe gradito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devi piallare totalmente il disco, con gparted.
cancella la partizione di windows e dei dati (non quella del ripristino), creaci sopra qualsiasi altra cosa. poi al riavvio vedi se ALT+F10 funziona (sembra strano che non vada, è puramente hardware, non centra windows.). se non funziona ancora, ora dovresti avere la possibilità di installarci windows da zero, hai fatto svanire eventuali virulenti intorno....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
e se dovessi dirmi ancora "impossibile creare la directory \windows" che si fa? finirei per gettarlo possibile che il disco sia danneggiato? è un solido non ottico ![]() ho provato un po' tutte le combinazione di f10 possibili, ma non entra il timore è che piallando, davvero poi non ho come installare xp ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.