|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Problema SNR in up alice
Ho telecom come provider e dal mese di aprile dell'anno scorso ho aperto centinaia di segnalazioni senza risultato per un problema al margine di rumore in up. Mi spiego. Quando ricevo o effettuo una chiamata il margine di rumore in up si abbassa di circa 4-5 db (in media sta a 7.5-8) e qualche volta sento anche delle scariche nella fonia. Dai controlli telecom in 8 mesi di segnalazione non hanno riscontrato nulla!!!! Non sono mai intervenuti a casa e le verifiche sono state fatte da remoto. Io ho provato a sostituire piu volte i filtri adsl e ultimamente ho installato prima uno splitter SAP 120 e ora anche un alcatel 1000 LP senza risultato. A volte ho notato che il problema si presenta anche senza effettuare chiamate ma raramente. A qualcuno e capitato o si trova nelle mie stesse condizioni?
Dimenticavo ....ho provato diversi router quali dlink 2740B e ora un DGND3700 ma la musica non e cambiata e ovviamente quando il difetto si accentua cade la connessione per poi allinearsi a valori piu bassi solo in up... Grazie per le risposte Ultima modifica di Fluminus : 18-01-2012 alle 06:37. Motivo: Aggiunta info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Poi potresti ricercare qualche tipo di incompatibilità tra il chipset del tuo router (quelli ke hai provato sono entrambi broadcom giusto?) e quello del dslam. Prova a dare un adslctl info --version da telnet o dmt tool, cosi capisci il chipset del dslam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
hai provato a staccare tutti i telefoni e lasciare solo il router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per aver risposto.
Comuque sono prove che avevo gia fatto. Stranamente il problema si presentava quando ricevevo o facevo una telefonata. E stasera invece anche senza telefonare ho delle oscillazioni di snr in up fino a far cadere la portante e a orecchio sento dei fruscii in fonia. Ora monto un splitter Alcatel 1000 LP e prima avevo un HR diemen Sap 120 . Ho provato pure a mettere i filitrini distribuiti sulle prese ma la musica non e cambiata. La cosa strana e che il problema non lo fa sempre e non so a cosa imputarlo. Di router ne ho cambiati di filitri altrettanto ho una sola presa telefonica utilizzata da un cordless siemens con 3 telefoni sulla stessa base e un teleallerme (provato a staccare pure quello) .Ormai e quasi 1 anno che ho questo problema da aprile 2011 e fino e dicembre ho aperto diverse segnalazioni al 187 (sono cliente telecom) ma senza risutato. Vorrei cambiare provider ma vista la distanza dalla centrale ho paura di passare ad altro..... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ChipSet Vendor Id: BDCM:0xa1f2 ChipSet VersionNumber: 0xa1f2 ChipSet SerialNumber: per esempio io ho un BDCM che sta per broadcom. BTW a me l'snr in up sta sui 13,5 circa, quando squilla il telefono mi scende di 3-4 dB ma risale subito dopo, e rimane stabile durante la conversazione, penso sia un comportamento + che normale. Ultima modifica di Migmar : 30-01-2012 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Con quel comando io ricevo solo i valori di allineamento linea ottenibile e quelli agganciati oltre alla versione dell adslcontrol
adslctl version 1.0 ADSL PHY: AnnexA version - A2pv6C035j.d23k e comunque il chipset del router e sicuramente un BCD ho un hetgear DGND3700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho il tuo stesso router, il chipset del router è un BDCM ovvio, ma quel comando visualizza il chipset del dslam. Cmq l'idea malsana di farti controllare il chipset lo presa leggendo l'esperienza di un altro utente, qui la discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2376279 Ultima modifica di Migmar : 30-01-2012 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ChipSet Vendor Id: GSPN:0x0010
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
TU credi che sia un problema di incompatibilita? Perche allora alle volte non fa il difetto e altre tipo da oggi pomeriggio mi sta esaurendo? E vero che ho il profilo a 6 db e sono lontano dalla centrale ma tutti i router che ho avuto reggevano tranqulillamente con valori anche sotto i 6db . Io sarei piu propenso per un problema della porta in centrale ma non riesco a farla cambiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.