Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 06:35   #1
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Problema SNR in up alice

Ho telecom come provider e dal mese di aprile dell'anno scorso ho aperto centinaia di segnalazioni senza risultato per un problema al margine di rumore in up. Mi spiego. Quando ricevo o effettuo una chiamata il margine di rumore in up si abbassa di circa 4-5 db (in media sta a 7.5-8) e qualche volta sento anche delle scariche nella fonia. Dai controlli telecom in 8 mesi di segnalazione non hanno riscontrato nulla!!!! Non sono mai intervenuti a casa e le verifiche sono state fatte da remoto. Io ho provato a sostituire piu volte i filtri adsl e ultimamente ho installato prima uno splitter SAP 120 e ora anche un alcatel 1000 LP senza risultato. A volte ho notato che il problema si presenta anche senza effettuare chiamate ma raramente. A qualcuno e capitato o si trova nelle mie stesse condizioni?
Dimenticavo ....ho provato diversi router quali dlink 2740B e ora un DGND3700 ma la musica non e cambiata e ovviamente quando il difetto si accentua cade la connessione per poi allinearsi a valori piu bassi solo in up...

Grazie per le risposte

Ultima modifica di Fluminus : 18-01-2012 alle 06:37. Motivo: Aggiunta info
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 22:28   #2
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Ho telecom come provider e dal mese di aprile dell'anno scorso ho aperto centinaia di segnalazioni senza risultato per un problema al margine di rumore in up. Mi spiego. Quando ricevo o effettuo una chiamata il margine di rumore in up si abbassa di circa 4-5 db (in media sta a 7.5-8) e qualche volta sento anche delle scariche nella fonia. Dai controlli telecom in 8 mesi di segnalazione non hanno riscontrato nulla!!!! Non sono mai intervenuti a casa e le verifiche sono state fatte da remoto. Io ho provato a sostituire piu volte i filtri adsl e ultimamente ho installato prima uno splitter SAP 120 e ora anche un alcatel 1000 LP senza risultato. A volte ho notato che il problema si presenta anche senza effettuare chiamate ma raramente. A qualcuno e capitato o si trova nelle mie stesse condizioni?
Dimenticavo ....ho provato diversi router quali dlink 2740B e ora un DGND3700 ma la musica non e cambiata e ovviamente quando il difetto si accentua cade la connessione per poi allinearsi a valori piu bassi solo in up...

Grazie per le risposte
Nessuno ha qualche suggerimento?
Old 30-01-2012, 18:24   #3
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Quote:
Nessuno ha qualche suggerimento?
Non c'e' nessuno che magari puo darmi qualche dritta ? Magari conosce qualche tecnico telecom ?

Grazie
Old 30-01-2012, 18:41   #4
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Non c'e' nessuno che magari puo darmi qualche dritta ? Magari conosce qualche tecnico telecom ?

Grazie
Potresti provare a cambiare telefono, magari un con alimentazione esterna tipo cordless, non sia mai che assorbe troppo durante lo squillo e quindi ti abbatte l'snr.
Poi potresti ricercare qualche tipo di incompatibilità tra il chipset del tuo router (quelli ke hai provato sono entrambi broadcom giusto?) e quello del dslam.
Prova a dare un adslctl info --version da telnet o dmt tool, cosi capisci il chipset del dslam.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 19:59   #5
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
hai provato a staccare tutti i telefoni e lasciare solo il router?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 21:14   #6
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Grazie per aver risposto.
Comuque sono prove che avevo gia fatto. Stranamente il problema si presentava quando ricevevo o facevo una telefonata. E stasera invece anche senza telefonare ho delle oscillazioni di snr in up fino a far cadere la portante e a orecchio sento dei fruscii in fonia. Ora monto un splitter Alcatel 1000 LP e prima avevo un HR diemen Sap 120 . Ho provato pure a mettere i filitrini distribuiti sulle prese ma la musica non e cambiata. La cosa strana e che il problema non lo fa sempre e non so a cosa imputarlo. Di router ne ho cambiati di filitri altrettanto ho una sola presa telefonica utilizzata da un cordless siemens con 3 telefoni sulla stessa base e un teleallerme (provato a staccare pure quello) .Ormai e quasi 1 anno che ho questo problema da aprile 2011 e fino e dicembre ho aperto diverse segnalazioni al 187 (sono cliente telecom) ma senza risutato. Vorrei cambiare provider ma vista la distanza dalla centrale ho paura di passare ad altro.....

Saluti
Old 30-01-2012, 21:18   #7
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Potresti provare a cambiare telefono, magari un con alimentazione esterna tipo cordless, non sia mai che assorbe troppo durante lo squillo e quindi ti abbatte l'snr.
Poi potresti ricercare qualche tipo di incompatibilità tra il chipset del tuo router (quelli ke hai provato sono entrambi broadcom giusto?) e quello del dslam.
Prova a dare un adslctl info --version da telnet o dmt tool, cosi capisci il chipset del dslam.
Non capisco da cosa evinco il chipset del DSLAM dal comando telnet che mi dici . Comunque i router che ho sono tutti broadcom effettivamente ma se fossero incompatibili dovrebbero esserlo sempre e non a momenti (almeno credo)
Old 30-01-2012, 22:10   #8
Migmar
Senior Member

Quote:
Non capisco da cosa evinco il chipset del DSLAM dal comando telnet che mi dici . Comunque i router che ho sono tutti broadcom effettivamente ma se fossero incompatibili dovrebbero esserlo sempre e non a momenti (almeno credo)
da qui lo capisci

ChipSet Vendor Id: BDCM:0xa1f2
ChipSet VersionNumber: 0xa1f2
ChipSet SerialNumber:

per esempio io ho un BDCM che sta per broadcom.

BTW a me l'snr in up sta sui 13,5 circa, quando squilla il telefono mi scende di 3-4 dB ma risale subito dopo, e rimane stabile durante la conversazione, penso sia un comportamento + che normale.

Ultima modifica di Migmar : 30-01-2012 alle 22:14.
Old 30-01-2012, 22:33   #9
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Con quel comando io ricevo solo i valori di allineamento linea ottenibile e quelli agganciati oltre alla versione dell adslcontrol

adslctl version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pv6C035j.d23k
e comunque il chipset del router e sicuramente un BCD ho un hetgear DGND3700
Old 30-01-2012, 22:36   #10
Migmar
Senior Member

Quote:
Con quel comando io ricevo solo i valori di allineamento linea ottenibile e quelli agganciati oltre alla versione dell adslcontrol

adslctl version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pv6C035j.d23k
e comunque il chipset del router e sicuramente un BCD ho un hetgear DGND3700
scusami tanto, errore mio, non è --version ma --vendor!
Cmq ho il tuo stesso router, il chipset del router è un BDCM ovvio, ma quel comando visualizza il chipset del dslam.
Cmq l'idea malsana di farti controllare il chipset lo presa leggendo l'esperienza di un altro utente, qui la discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2376279

Ultima modifica di Migmar : 30-01-2012 alle 22:43.
Old 30-01-2012, 22:45   #11
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

ChipSet Vendor Id: GSPN:0x0010
Old 30-01-2012, 22:53   #12
Migmar
Senior Member

Quote:
ChipSet Vendor Id: GSPN:0x0010
ok, ora ricerca un po nel forum se trovi esperienze negative tra broadcom e globespan, le mie conoscenze si fermano qui hihihi
Old 30-01-2012, 22:59   #13
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

TU credi che sia un problema di incompatibilita? Perche allora alle volte non fa il difetto e altre tipo da oggi pomeriggio mi sta esaurendo? E vero che ho il profilo a 6 db e sono lontano dalla centrale ma tutti i router che ho avuto reggevano tranqulillamente con valori anche sotto i 6db . Io sarei piu propenso per un problema della porta in centrale ma non riesco a farla cambiare
Old 30-01-2012, 23:00   #14
Migmar
Senior Member

Quote:
TU credi che sia un problema di incompatibilita? Perche allora alle volte non fa il difetto e altre tipo da oggi pomeriggio mi sta esaurendo? E vero che ho il profilo a 6 db e sono lontano dalla centrale ma tutti i router che ho avuto reggevano tranqulillamente con valori anche sotto i 6db . Io sarei piu propenso per un problema della porta in centrale ma non riesco a farla cambiare
guarda di certezze non ne ho, come ti ho detto io mi rifaccio a quella discussione che ti ho linkato in cui il problema sembra molto simile. Potresti provare se con il profilo a 12 dB il calo di snr non ti reca problemi, xrò perdi molto in velocità...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian