|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
La rete LAN funziona solo se creo un aconnessione a banda larga
Ciao a tutti, mi si è bruciato il modem e nell'attesa che mi arrivi quello nuovo, ho rispolverato un vecchio alice gate (quello tondo nero e rosso) che funzionava benissimo.
Il problema è che a mio grande sorpresa, ho visto che la lan nn andava... triangolino giallo e rete limitata. Ho fatto tanti tentativi, reset della rete, reinstallazione della scheda lan, ma nulla. l'unico modo per accedere ad internet è creare una connessione a banda larga, senza mettere ne user ne password, solo che ogni volta che riavvio o spengo il pc la devo ricreare. Ora siccome io uso sempre la connettività wireless, ed anche il nuovo modem ne è predisposto, posso sorvolare a questo inconveniente, però ho uno strano dubbio... ho un abbonamento ad alice flat 7mega, non è che con la creazione della connessione a banda larga, il modem mi fa collegare a consumo? Io non credo perchè nella configurazione nn vi è alcun numero telefonico, user e/o password, però per maggiore sicurezza ho preferito chiedere a voi. Grazie mille pee le info |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Facendo delle ricerche, credo di aver trovato la risposta sul sito telecom assistenza. Come si vede dall'immagine; avvertono che se la connessione è a consumo è bene ricordarsi di disconnettersi quando non si usa, per cui io avendo la adsl flat h24, posso stare tranquillo, almeno spero.
Voi che dite? E' giusto il ragionamento? Non vorrei ritrovarmi con una bolletta gonfiata ingiustamente. Ultima modifica di EsciSole : 05-10-2013 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.