|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Piacenza
|
nuova M.B. con vecchio S.O.
Buongiorno a tutti,
ho un pc con s.o.WIN7 ULTIMATE x64 montato su una "vecchia" M.B. ASROCK-ALiveNF7G-GLAN con Chipset NForce 630A. Approffittando di un offerta natalizia ho acquistato una nuova M.B. GIGABYTE-GA770TA-UD3 con Chipset AMD 770. considerando che tutte le altre periferiche rimarranno immutate (compreso il processore), secondo voi c'e modo di upgradare il PC senza dover reinstallare il S.O. oppure e assolutamente necessario procedre alla reinstallazione di win 7 e di tutti i software ?? ______________________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se fosse assolutamente necessario lo puoi sapere solo dopo il cambio, prima si può dire che normalmente con la mobo nuova va reinstallato tutto
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 16-01-2012 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Specialmente con ChipSet diversi
![]() |
#4 |
Junior Member
|
e rispristinassi l'immagine della partizione creata precedentemente, con ACRONIS TRUE IMAGE 10 (funzione Acronis Universal Restore)?
Ho letto in rete che qualcuno e' riuscito a mantenere tutto, pur sostituendo M.B. e Chipset, ma i forum da cui ho recuperato le informazioni non mi paiono tanto attendibili............. E' importante sapere in anticipo se sara' necessario reinstallare tutto, perche altrimenti di parecchi programmi dovrei andarmi a cercare i dischi originali di installlazione, mentre di altri proprio non sono piu' in grado di recuperarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
va da caso a caso e va a tentativi.
con XP la cosa era semplicemente CERTA, dovevi reinstallare. VIsta/Seven sembrano più malleabili, MA..... inizia a cercare i cd d'installazione. ciao
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si e' vero con XP ripristinavi, pero la nuova installazione teneva conto dei software installati e li salvava praticamente tutti (l'ho provato personalmente piu' volte...).Il problema e' che su Win7 i pareri sono discordanti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Oggi ho finalmente installato la nuova M.B. (con relativo nuovo Chipset...) non prima di aver eseguito l'immagine del HD ove risiede il S.O. con Acronis True Image Home 10.
Dopo il cambio, prima di riaccendere il PC ho provveduto a ripristinare l'immagine precedentemente creata. Per fare cio ho utilizzato Acronis Universal Restore che in fase di ripristino azzera tutti drivers principali. All'accensione infatti il PC mi ha percio' puntualmente chiesto di integrare WIN 7 dei drivers mancanti (quelli per intenderci della nuova MB e relativo chipset) cosa che ho prontamente fatto e ....................et voila' !!! Sistema operativo, settaggi vari e programmi precedentemente installati completamente conservati e perfettamente funzionanti (ed il tutto eseguito in pochi minuti !!!!). FANTASTICO !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ho acquistato questo programma seduta stante, mi risparmierà tanto di quel tempo da non immaginarsi. A volte spulciare i forum da i suoi frutti, non sapevo manco che esistesse un programma simile
![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Spesa sicuramente ben fatta !!!
Per quanto mi riguarda, l' esperienza mi dice che i prodotti Acronis sono in generale molto efficaci ed a buon mercato ( il che certamente non guasta ......). Sono felice se con la mia discussione, ho seppur modestamente contribuito a aiutare a risolvere i problemi di qualcuno. un grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.