|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
LC-PRO-35BE3
Salve, sono un nuovo utente e avrei una domanda.
Sono interessato al box LC Power LC-PRO-35BE3, e avrei intenzione di collegarlo al pc tramite cavo e-sata, ora vorrei sapere se con l'adattatore pci-esata presente nella confezione posso collegare l'hard disk a caldo? Grazie in anticipo per le risposte..... ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao, sono interessato anche io all'oggetto.
Lo sto valutando per l'acquisto insieme a un disco WD green da 1TB, in alternativa al disco esterno WD Essential che avrebbe solo USB2, ma che costerebbe in totale circa 20 euro di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Meglio che compri il box della LC-Power.
Il box dell'Essential è di plastica, quindi dissipa di meno il calore, poi se un domani vorrai cambiare l'hard disk lo puoi fare tranquillamente con il box della LC Power, cosa non altrettanto facile da fare con il box della WD. Per non parlare della differenza che c'è di velocità tra e-Sata e USB 2.0. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Secondo te tra quale tra questi è meglio ? LC-PRO-35BE3 (quello in oggetto) IB-318StUS2-B LU-377ES Il prezzo è più o meno lo stesso, anche le caratteristiche, però gli ultimi due hanno uno dei lati a griglia... Ultima modifica di iosonogio : 16-08-2011 alle 15:45. Motivo: aggiornato link a scheda tecnica icybox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Sono tutti ottimi prodotti.
Io dopo settimane di ricerche tra blog e forum ho comprato il Fantec DB alu2e http://www.fantec.de/html/de/2/artId...0/article.html ma solo perchè era più bello esteticamente. Alla fine si assomigliano un pò tutti, l'unico difetto della LC Power è l'assenza del tasto di accensione che può dare un pò fastidio. Mentre ICY BOX supporta massimo hard disk da 1 TB, e visto che con una ventina di euro in più puoi avere un hard disk da 1,5 TB (ne sono un felice possessore ![]() Poi dipende dalla disponibilità del negozio o dello shop online. Se non è un problema il tasto di accensione prendi LC Power, altrimenti MS Tech (informati sulla capienza massima) o Fantec (2 TB). Ultima modifica di alex988 : 16-08-2011 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
L' LC Power mi sembrava lo avesse il tasto di accensione, non è quello sul davanti ?
Per quanto riguarda la capienza, hai sollevato un dubbio che già avevo: non capisco cosa c'entri la capienza con il box esterno... i dischi SATA II (3Gb/s) di oggi arrivano fino a 2TB quindi se il box ha un controller SATA II sicuramente va bene con dischi SATA II da 2TB ![]() L'LC addirittura dice: HDD mounting option 8,89cm/3.5" SATA I/II/III HDD oppure sto dicendo fesserie ![]() Grazie anche per l'altra opzione ora vedo un pò ![]() Ultima modifica di iosonogio : 16-08-2011 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
No gli LC Power non ha il tasto di accensione, hanno un firmware che spegne l'hard disk quando spegni il computer, ma se devi staccare l'hard disk senza spegnere il pc come fai? Ecco perchè non l'ho preso anche se aveva la compatibilita per il Sata III. Poi i normali hard disk non arrivano mai a saturare la velocità del Sata II (3 Gb/s) tranne gli ssd, quindi mi sembra un vantaggio inutile.
Per quanto riguarda la capienza deriva dall'alimentazione che arriva al box. Più e grande un hard disk è più consuma. Se la potenza che serve ad un hard disk da 2 TB per funzionare è maggiore di quella che può dare un box è normale che l'hard disk non funziona. Quindi vatula attentamente. Fra qualche anno ci saranno gli hard disk Sata III più veloci del Sata II (insieme agli ssd che saranno notevolmente scesi di prezzo), ma non ha il tasto di accensione, oppure opti per uno degli altri tre che supportano solo il Sata II ma non hai bisogno di comprare una ciabatta o controllare ogni volta se l'hard disk è rimasto acceso oppure no. |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
![]() Ma trattandosi di box con alimentatore esterno, non credo che il problema sussista. Secondo me i venditori dei box scrivono "limite 1TB" perchè in quel momento quello è il limite dei dischi esistenti per quel determinato controller (es: SATA II) e loro vogliono ... come dire... pararsi il culo ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di iosonogio : 17-08-2011 alle 11:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Prego
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ciao
alla fine ho preso l'icy box IB-318StUS2-B Nel complesso mi sembra un buon case, ma ho due dubbi. Il primo: sul sito dice che è SATA I / II e che supporta hot swap... Io ho provato ieri a collegarlo tramite eSATA, ma per farlo riconoscere ho dovuto riavviare il PC, cioè tramite eSATA non viene riconosciuto al volo. Forse devo impostare qualcosa nel BIOS della scheda madre? Secondo dubbio: dopo aver attaccato lo spinotto dell'alimentatore, toccando con le dita l'involucro di alluminio si sente un pò di elettricità (quella sensazione di leggera vibrazione sotto le dita... non so come dirlo...). Il trasformatore del box ha una presa bipolare (senza la terra centrale), e l'ho collegata alla ciabatta che ha sua volta è collegata alla presa di corrente a muro (con presa dotata di terra). Nel case di alluminio del PC che è collegato alla stessa ciabatta non sento assolutamente nulla. Da cosa può dipendere? Rischio di rovinare l'HD o i dati ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
Per l'hot swap devi scaricare i driver per la tua scheda madre e attivarli dal BIOS.
Per l'alimentazione è meglio che lasci il box collegato alla ciabatta, visto che ha la presa a tre (con la terra). Cosi non rischi di rovinare l'hard disk e perdere i dati. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Interessa anche a me il modello LC-PRO-35BE3 ma sono indeciso.
Ho comprato un HD Barracuda® Green SATA 6Gb/s 2TB Hard Drive in quanto costava meno del "fratello" SATA II. Il box con l'HD (x uso backup) sarà collegato tramite e-sata al NAS QNAP 219p+ che cmq ha un controller SATA II. Cosa mi consigliate di prendere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia prenderò anch'io il Fantec che gestisce in e-sata fino a 3Gb/s. L'unico dubbio è se il disco che metterò (SATA III) sia retrocompatibile .. ma credo di si vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Si, è compatibile. Naturalmente sarà "castrato" alla velocità del Sata II...
Per il box della Fantec è un ottimo prodotto. Ho sia la versione USB 2.0/eSata che quella con USB 3.0. E' veramente un ottimo prodotto.... |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quello che hai preso tu è il modello che gestisce fino a 2 TB? Perchè vedo dal sito che ci sono 4 modelli ma hanno tutti lo stesso codice DB-ALU2e e sui siti on-line non specificano di quale modello si tratti.
Per esempio questo gestisce HD fino a ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Ci sono solo due di quei modelli (eSata e USB 3.0). Entrambi supportano fino a 2 TB.
Li ho testati personalmente fino a 1,5 TB. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.