|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
come creare una rete wireless con fastweb?
Ciao a tutti
ho una adsl fastweb e collego i miei tre pc usando dei cavi ethernet collegati al router (hag?) fastweb Pirelli age rab 320 v01 (http://i.ebayimg.com/22/!B5cYn2QBWk~...mqTvg~~_35.JPG) volevo creare una rete wireless ed eliminare un po' di cavi... Posso usare questo router netgear o ci sono problemi con fastweb? http://www.eprice.it/router-wireless-NETGEAR/d-2589627 e se va bene... il router netgear andrà a sostituire il pirelli, oppure vanno collegati insieme? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
l'hag di fastweb non è propriamente un router, ma un gateway per l'accesso alla rete fw invece del "classico" modem"
il router che andrai ad acquistare dovrà essere per forza collegato al pirelli, cosa comunque positiva visto che apporta alcuni vantaggi.... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che vantaggi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
il Primo vantaggio essenziale è che puoi collegare più di 3 periferiche contemporaneamente (limite del vecchio HAG di FastWEB)
Altro vantaggio intermponi uno scudo tra i tuoi PC e gli altri utenti di FastWEB. Creare una Rete Domestica più efficiente Etc .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.