Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2012, 10:08   #1
djjunior
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ripristino da usb o cd

Salve
posseggo un acer aspire 5685wlmi, il sistema operativo non parte +
si blocca ad una schermata blu come anche se accedo da modalità provvisoria.
Ora vorrei ripristinare tramite recovery, non ho i cd.
Ho provato a fare all'avvio ALT+f10 - solo f10 ma niente.
Premetto che ieri per prova avevo fatto alt+f10 e mi era partito il recovery, solo che l'ho annullato, ma quando volevo farlo per davvero non riesco + ad accedere al recovery.
Ora ho visto varie guide sul web ma non riesco ad uscirne.
C'è un sistema attraverso un boot da usb che mi ripristini il recovery?
Ho letto che bisogna copiare due file in c, è possibile farlo tramite qualche boot da usb o cd che mi permetta di fare la copia di questi 2 file per avviare il recovery?
Aiutatemi.
Grazie 1000
Gino
djjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 10:40   #2
!marco!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
hai possibilità di testare l'hdd magari su un altro pc (come sterno tramite usb o se hai un fisso come hdd secondario)?

magari hai l'hdd danneggiato...

ad ogni modo cosa dicono le schermate blu? hai provato a cercare il cod errore tramite google?
Old 18-01-2012, 11:09   #3
djjunior
Member

Grazie per la risposta.
purtroppo dovrei smontarlo per testare l'hd, però come dicevo mi è venuta la schermata del ricovery facendo alt-f10, ho annullato io.
Poi non ci sono riuscito .
La schermata blu mi da questo messaggio:

STOP: c0000135 (impossibile individuare un componente)
impossibile avviare l'applicazione specificata. winsrv non è stato trovato.
una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.

Ho cercato sul web, ma sicuramente è qualche driver cancellato di windows etc.
perchè non mi parte in nessun modo.
Comunque vorrei fare il recovery.
GRazie 1000
G.
Old 18-01-2012, 12:12   #4
!marco!
Senior Member

il metodo per entrare nella partizione di ripristino è quello

tieni presente che spesso le partizioni di ripristino sono danneggiate e non funzionanti per questo creare i dvd di rispristino è consigliato ma cmq per me se puoi provare l'hdd su un altro pc sarebbe un inizio, toglierlo dal portatile è semplice...

poi tieni presente che puoi sempre effettuare una installazione pulita del s.o. (quale windows devi installare?) scaricandoti il cd o facendotelo prestare, ecc... inserendo poi il tuo product key, se poi ti servono driver o programmi li dovresti trovare sul sito di supporto acer...
Old 18-01-2012, 13:08   #5
djjunior
Member

Quindi sono costretto ad installare windows da zero....
Pensavo potevo fagli scegliere la partizione di partenza tramite un applicazione udb o dvd
grazie
Old 18-01-2012, 14:00   #6
!marco!
Senior Member

non avendo davanti il pc è l'unico consiglio che posso darti...

se non riesci ad entrare nel s.o. perchè ti da schermata di errore e non riesci ad accedere alla partizione di ripristino, installare da cd/dvd è l'unica cosa

se hai dati importanti/personali da salvare puoi provare ad avviare una "live linux" ovvero una versione prova senza installazione di linux

fai partire il cd al boot e decidi di provare la versione linux, se va tutto ok puoi accedere all'hdd e salvare i tuoi dati su pendrive/hdd esterno (puoi anche testare la salute dell'hdd)

ad ogni modo installare windows da cd pulito è la soluzione migliore poi scegli tu che software installare senza che sia già appesantito!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian