|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
C++ e istruzione switch
Raga una domanda veloce veloce
Come mai non posso creare un istruzione del tipo: Quote:
In pratica mi dice che la variabile intera codice1 (già dichiata prima con un valore intero appunto, e il compilatore me la legge appartente a quella istruzione Come mai? Dove sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
probabilmente case vuole una costante e non puoi specificare una variabile
onestamente non mi ero mai posto il problema perchè lo swicth non lo uso mai in alternativa puoi usare il costrutto "else if" Codice:
if(numero==codice1){
}else if(numero==codice2){
}else{
}
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Alcuni programmatori ritengono l'uso dello switch obsoleto, visto che lo stesso effetto può essere ottenuto con una serie di if - else if - else ti consiglio anche io di implementarli così.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sto studiando ingegneria informatica, quindi diciamo che quella dello "switch" è una prassi, anche se come è ovvio che sia è molto più spontaneo usare il costrutto if else
Comunque grazie per le risposte, ora so che con switch possono essere usati solo costanti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Codice:
void foo(int i)
{
switch(i)
{
case 10:
i+=1;
while( i > 0 )
{
case 9:
std::cout << i << std::endl;
i--;
}
break;
case 8:
default:
break;
}
std::cout << "i=" << i << std::endl;
}
![]() (ci sono comunque degli usi intelligenti e sensati di questo meccanismo...)
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.